in

I castelli più belli d’Irlanda: viaggio leggendario tra mito e incanto

Da nord a sud, da est a ovest, lungo le coste e le foreste dell’Isola di Smeraldo, alla volta dei castelli più belli di Irlanda: è quì che vi portiamo oggi, tra mito e leggenda, dove i meravigliosi paesaggi irlandesi fanno da sfondo alle mura ancora integre di antiche fortezze e ad una tipica foto da cartolina.

1) Dunluce Castle: il nostro itinerario prende il via dall’Irlanda del Nord, nei pressi delle Giant’s Causeway, con un castello ormai in rovina che, tuttavia, conserva ancora il fascino dell’antico. Non a caso, nel 1973, i Led Zeppelin lo hanno scelto come copertina interna del loro Houses Of The Holy.

2) Dundrum Castle: scendiamo costeggiando la costa dell’Irlanda del nord-est per raggiungere Dundrum Castle, meta irrinunciabile per i fan di Game Of Thrones e, soprattutto, della casata degli Stark. La rocca offre una splendida vista sulle Mourne Mountains.

3) Trim Castle: ci avviciniamo a Dublino, ma siamo ancora nel Nord dell’Irlanda, quando visitiamo il castello che è stato portato alla notorietà grazie ad un film di successo, ovvero Braveheart.

4) Ashford Castle: nel cuore del Connemara, si impone il castello del 1228, immerso in un paesaggio mozzafiato, fatto di colori suggestivi e distese verdeggianti.

5) Dunguaire Castle: lungo la Wild Atlantic Way, che merita un viaggio on the road, nei pressi delle Cliff Of Moher, il castello è tra i più fotografati di Irlanda, grazie allo splendido scenario in cui è immerso.

6) Blarney Castle: è uno dei castelli più visitati di Irlanda, dove i turisti si recano per il rito da non perdere, parliamo del bacio alla Blarney Stone che, in base alla leggenda, conferisce la qualità dell’eloquenza ai cuori impavidi che si sporgono per sfiorarla con le labbra.

7) King John’s Castle: una delle poche attrazioni di Limerick che, però, merita di essere visto almeno da fuori, per una tipica foto da cartolina.

8) Kilkenny Castle: ad est, poco lontano da Dublino, il castello è una delle poche attrazioni dell’ex capitale irlandese. Inoltre, è uno dei pochi castelli in cui è possibile entrare, per visitarne gli interni.

9) Malahide Castle: immerso in un vasto parco, è piccolo e suggestivo, a pochi passi da Malahide Beach, nella baia di Dublino.

Pronostici Serie A

Pronostici Serie A calcio oggi, consigli scommesse 28a giornata

tasse casa 2016, tasse comunali 2016, tasse casa 2016 multe, imu 2016, imu 2016 novità, imu tasi tari, imu 2016 comodato gratuito, imu 2016 comodato parenti, tasi 2016 comodato,

Sconto tasse casa 2016: multe salate ai furbi