in ,

I danni del maltempo a Milano: ultimi aggiornamenti (Video – Foto)

Milano si lecca le ferite dopo la devastante furia del maltempo che tra venerdì 14 e sabato 15 ha causato danni immensi alla città. Gli ultimi aggiornamenti parlano della zona nord della città, in particolare l’area di Niguarda, al quartiere Isola e in zona Porta Garibaldi, ancora in grave difficoltà: le foto e i video che pubblichiamo qui di seguito, tratti da da Facebook e Twitter, mostrano i danni enormi causati dall’esondazione di Seveso e Lambro.

La fuoriuscita dei due corsi d’acqua che prima di interrarsi attraversano la parte nord della città ha causato allagamenti anche nelle gallerie della Metro: attualmente ATM, l’Azienda dei trasporti milanesi, segnala ancora interruzioni nelle tratte Garibaldi-Centrale sulla M2 e  Centrale-Maciachini sulla M3. Permangono inoltre alcune deviazioni per le linee di superficie, in particolare i filobus 90/91 e i bus 45 e 66.

La stazione di Porta Garibaldi, in particolare la zona seminterrata, questa mattina era ancora allagata, con gravi disagi per i passeggeri. Moltissime le proteste per una struttura che è appena stata rinnovata ma, è proprio il caso di dirlo, fa acqua da tutte le parti.

Stanotte gravi disagi anche nelle comunicazioni con il servizio di soccorso sanitario: le centraline telefoniche del servizio 118, che ha sede in zona Niguarda, sono finite a mollo lasciando muti i telefoni tra le 2 e le 8.

Da ieri intanto, circolano decine di foto e video che testimoniano il disastro avvenuto nella città che tra meno di 6 mesi dovrà ospitare Expo 2015.

 



Danni Maltempo Milano 15 Novembre 2014

Stazione Garibaldi Allagata Milano 15 Novembre 2014

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

tor sapienza

Tor Sapienza ultime notizie: Domenica Live e L’Arena sulle case popolari occupate dagli abusivi

Genova 70 feretri dispersi nella piena del fiume

Genova: crolla muro del cimitero di Bolzaneto, oltre 70 feretri dispersi nel torrente