in ,

I Forgot My Phone, il video che racconta l’alienazione da cellulare

In 4 giorni ha totalizzato più di 8 milioni di visualizzazioni. Il breve video di 60 secondi sull’alienazione che provoca il cellulare ha sbancato su YouTube. I forgot my Phone, questo il titolo, la breve trama racconta come è cambiata la nostra vita a causa dell’assedio dei cellulari: è stato creato dalla youtuber Charstarlene e in pochi giorni è stato proclamato tra i video più visti di YouTube.

Come dargli torto. La scena sociale soprattutto con l’introduzione degli smartphone è cambiata radicalmente, ed il video in maniera semplice e sobria dimostra il tragico impatto che ha avuto sui giovani. Lei sdraiata sul letto abbracciata a lui, con lo sguardo perso nel vuoto mentre il suo fidanzato controlla i messaggi al cellulari… Sono varie le scenette che ben rappresentano diverse generazioni ormai in preda alla follia alienante dei celulari e dei messaggini. L’ultima immagine è la più divertente ma allo stesso tempo triste, lei che va a dormire, spegne la luce ma subito il nero della stanza viene illuminato dallo schermo del cellulare di lui.

VIDEO

Written by Vincenzo Iozzino

Classe 82, giornalista e pubblicista dal 2005, ha collaborato con diverse importanti redazioni, tutt'ora porta avanti un progetto personale editoriale creato ed aministrato da lui. E' attratto principalmente dalla scrittura creativa, le cui conoscenze sono state approfondite pesso la facoltà di Cultura ed amm. dei Beni Culturali di Napoli, dove si è formato. Campano, vive a Gragnano, territorio montuoso che lui definisce "braccia dell'angelo", una vera vocazione che lo ha spinto ad appassionarsi al Running ed al Trekking, e nel 2012 diventa istruttore di Atletica leggera. Vive con una meravigliosa moglie e due splendidi bambini.

The Wolf of Wall Street

Alcune delle novità della stagione cinematografica 2013-2014

Il sonno migliora la pelle mentre l’insonnia la invecchia