in

I funerali di Little Tony: l’ultimo bagno di folla tra amici vip e fans, commovente Celentano

Si sono celebrati quest’oggi, nella chiesa del Divino Amore di Roma, i funerali di Little Tony, al secolo Antonio Ciacci, il cantante nostrano spentosi lunedì scorso in una clinica della Capitale all’età di 72 anni. Un bagno di folla ha accolto la bara con il feretro del cantante, da tutti considerato l’Elvis italiano. Le sue canzoni hanno fatto innamorare e ballare milioni di persone, in passato ma anche in tempi recentissimi. Molti infatti sono stati i fan, migliaia da tutte le parti d’Italia, che si sono dati appuntamento fuori dal portone della chiesa del Divino Amore per dare l’ultimo saluto e l’ultimo abbraccio al loro idolo.

funerali little tony

La chiesa era gremita: tante sono state le persone accorse per dare l’estremo saluto al cantante di ‘Cuore Matto’. Fuori dalla chiesa una vera e propria sfilata di macchine d’epoca, a ricordare la folle passione di Little Tony per i motori, una passione così forte da indurlo a conoscere persino Enzo Ferrari. Molti dei presenti si sono commossi durante la funzione religiosa. “È stato il più grande cantante italiano, il più amato” ha detto Bobby Solo.

Oltre all’amico e compagno di molte avventure, Bobby Solo, con cui ha condiviso 35 anni di carriera, ai funerali di Little Tony erano presenti molti altri colleghi e amici del mondo dello spettacolo e della musica: Al Bano, Mara Venier, Pippo Baudo. Il saluto più commovente è stato però quello lasciato dal Molleggiato, Adriano Celentano, che ha voluto salutare per l’ultima volta l’amico Little Tony immaginandolo in meravigliosi lidi mentre suona un rock superiore: “Nei meravigliosi lidi dove ora stai scorrazzando, avrai tutto il tempo, la giovinezza che mai tramonta, e soprattutto la bellezza, per affinarti in un rock superiore, che fra le tribolazioni terrene non è dato ad alcuno di conoscere e che, da lassù invece, è tutta un’altra storia”.

The Voice 30 maggio

“The Voice of Italy” anticipazioni e ospiti della finalissima di stasera

Offredi e Del Taglia scelta

Anticipazioni Uomini e Donne: la videochat di Eugenio e Francesca