in

I luoghi dell’industria in mostra a Bologna dal 7 novembre 2013

“I Luoghi dell’Industria – fra trasformazione urbana e abbandono” è il titolo della mostra fotografica di Ivano Adversi che inaugurerà il 7 novembre alle ore 18 a Palazzo Pepoli di Bologna.

Bologna mostra fotografica industria 2013

Le fabbriche di Bologna – luoghi ora di sviluppo, ora di lotte operaie – sono le protagoniste del racconto fotografico in bianco e nero promosso dall’Archivio della Camera del Lavoro “Paolo Pedrelli” e dall’Associazione TerzoTropico, in collaborazione con Genius Bononie.

Durante l’inaugurazione sarà proprio il fotoreporter Ivano Adversi a discutere dell’evoluzione dei luoghi dell’industria bolognese con il sociologo Fausto Anderlini e l’urbanista Piergiorgio Rocchi. Tra gli altri, saranno presenti anche il presidente della Fiera Duccio Campagnoli, il presidente di Unindustria Alberto Vacchi, il segretario della Cgil bolognese Danilo Gruppi e l’assessore regionale alla Cultura Massimo Mezzetti.

La mostra, ad ingresso gratuito, rimarrà aperta al pubblico fino al 30 novembre 2013 osservando questi orari: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19, il giovedì dalle 10 alle 22.

Seguici sul nostro canale Telegram

Bacary Sagna

Calciomercato: Milan e Napoli sulle tracce di Sagna (Video)

lock 8

Arriva Lock8, l’antifurto high tech per le biciclette