in ,

I Medici 2 anticipazioni: Richard Madden sarà nel cast? Ecco perché c’è speranza

A seguito del successo della prima stagione, ‘I Medici’ continuerà con un’altra serie di episodi che andranno a formare la seconda stagione. Il rinnovo, visto il successo, era più che scontato, ma proprio in questi ultimi giorni è giunta la conferma ufficiale. Le riprese cominceranno il prossimo settembre in Italia, nel bellissimo borgo storico di Pienza, in provincia di Siena.

La seconda stagione de ‘I Medici’ comincerà con un salto temporale di ben vent’anni; la trama non sarà più incentrata sulla vita di Cosimo De’ Medici, ma sul suo celebre nipote, Lorenzo De’ Medici, detto Lorenzo il Magnifico. Frank Spotnitz, ideatore della serie, ha spiegato: “La prima stagione era incentrata sulla storia di Cosimo. Inizialmente avevamo deciso di iniziare con Lorenzo il Magnifico perché la sua vita ha rappresentato in molti modi il picco del successo dei Medici: l’alto Rinascimento, Michelangelo, Da Vinci, Botticelli. Alla fine però abbiamo deciso di iniziare la prima stagione con Giovanni e suo figlio Cosimo. Adesso faremo un salto di 20 anni per la seconda stagione per raccontare la storia di Lorenzo, e possiamo già anticiparvi che questo richiederà due stagioni”.

La domanda che molte fan della serie si pongono è, però, la seguente: Richard Madden sarà presente nel cast? La risposta è che, molto probabilmente, una speranza esiste anche se la seconda stagione sarà ambientata poco dopo la morte del personaggio da lui interpretato, Cosimo De’ Medici. Secondo la storia ufficiale, comunque, Cosimo De’ Medici e Lorenzo De’ Medici avevano un ottimo rapporto, parlavano spesso insieme e avevano instaurato un forte legame. È possibile, quindi, che l’attore possa tornare nei panni di Cosimo De’ Medici in qualche flashback del nipote Lorenzo.

veronica panarello ultime notizie

Loris Stival, Veronica Panarello suocero: chiesto nuovamente confronto con Andrea Stival

Uomini e donne gossip

Uomini e Donne gossip: Raffaella Mennoia, tutta la verità sulle due troniste