in

“I Medici” Rai Uno, cast : chi furono le donne interpretate dalle attrici

Prenderà il via questa sera su Rai Uno la serie tv nata da una collaborazione internazionale dal titolo quanto mai esaustivo, “I Medici“; la serie infatti racconterà in forma romanzata la storia della famiglia più potente di Firenze nel Rinascimento. Un cast ricco di personaggi noti, da Dustin Hoffman a Richard Madden nell’impersonare nomi come Giovanni e Cosimo De Medici ma anche alcune donne che, nell’ombra, trameranno dietro le quinte. Poche ma buone si potrebbe dire, alcune dell’alta società dell’epoca, altre povere ma con grandi influenze. Ecco allora in vista dell’inizio della serie tv di Rai Uno “I Medici” (qui le anticipazioni della prima puntata), le attrici che fanno parte del cast e i personaggi che interpreteranno.

Non potevano certo mancare in famiglie tanto potenti i matrimoni combinati; ecco allora che a uno dei figli di Giovanni De Medici, Cosimo (Richard Madden), fu chiesto di sposare Contessina De Bardi, figlia di una nobile famiglia fiorentina in difficoltà finanziarie ma comunque composta da uomini d’arme, utili come braccio armato. Insieme i due avranno due figli, Piero e Giovanni; sopravvissuta alla morte del marito nel 1464, Contessina rimase un punto di riferimento per la famiglia Medici tanto che Lorenzo Il Magnifico chiamò sua figlia allo stesso modo in suo onore. Ad interpretare nella serie la sposa di Cosimo, l’attrice britannica Annabel Scholey.

Due però le attrici italiane che saranno protagoniste delle vicende raccontate dalla serie tv di Rai Uno “I Medici”; nel cast infatti ci sono anche Sarah Felberbaum che sarà Maddalena e Miriam Leone che invece interpreterà Bianca. Il personaggio interpretato dalla Felberbaum è una schiava acquistata a Venezia mentre Cosimo De Medici era in esilio e che lui stesso porterà a Firenze con sé al suo ritorno; sarà con lei che Cosimo avrà il suo terzo figlio (illegittimo), Carlo De Medici. Anche la Bianca interpretata da Miriam Leone si legherà a Cosimo De Medici; donna del popolo, è infatti il grande amore del celebre personaggio, anche se non sembra che nella realtà sia mai esistita.

Foto: Instagram

Paesi fantasma sul Volturno: Rocchetta Alta

Paesi Fantasma in Italia: Rocchetta Alta, il borgo dimenticato sulle sorgenti del Volturno

5 serie tv da vedere se sei un appassionato di storia