in

I Menù di Benedetta, il menù light per rimanere in forma

Il pesce è il protagonista indiscusso del “Menù in forma” realizzato da Benedetta Parodi nel programma “I Menù di Benedetta”. Per chi non rinuncia al buon cibo e al contempo vuole rimanere in forma in vista dell’estate, i “Fusilli al tonno con crumble di taralli” sono il primo piatto ideale. Gli ingredienti di questa ricetta sono 300 g di fusilli, 250 g di tonno fresco, 7-8 pomodorini secchi, pepe, taralli qb, olio, sale, 2 cucchiai di salsa di soia, 1 limone, zenzero fresco qb.

primo piatto parodi

 

Procedete con il soffriggere l’aglio in olio d’oliva, poi aggiungete il tonno fresco a cubetti, le fettine di zenzero e il sale. In un mixer frullate il succo di limone con i pomodorini secchi e la salsa di soia. Mantecate la pasta con il tonno e la salsa ai pomodori. Servite con un crumble di taralli sbriciolati. Per un antipasto sfizioso e leggero realizzate invece degli spiedini con cubetti di tonno appena rosolati, mozzarella e foglie di basilico.

Non poteva infine non mancare il dolce, rigorosamente light… Per il “Plumcake al limone” occorrono 190 g di zucchero, 140 g di farina, 1 bustina di lievito, 3 uova, 1 pizzico di sale, 1 limone, 80 g di panna. Sbattete le uova con lo zucchero. Aggiungete poco alla volta questo composto alla miscela di farina, lievito e sale. Aggiungete la scorza di un limone e la panna. Infornate a 180° per 30 minuti. Servite con una spolverata di zucchero a velo.

dolce benedetta parodi

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Danni cerebrali: neuroni riparabili per il futuro?

Centovetrine 8 maggio

Anticipazioni Centovetrine 8-10 maggio: l’infarto di Vinicio e il risultato del test di Carol