in

I Menù di Benedetta: la torta alle mele grattugiate e il Virgin Coffee

La “torta alle mele grattugiate” chiude la terza edizione de “I Menù di Benedetta”, il programma che ha per protagonista Benedetta Parodi alle prese con sensazionali ricette di cucina. Per preparare questo dessert, ottimo anche a colazione, occorrono 3 uova, 2 mele, 110 g di zucchero, cannella in polvere, 140 g di farina, 1 bustina di lievito, 35 g di burro, zucchero a velo, la scorza di 1 limone.

torta parodi

In un contenitore amalgamate le uova con lo zucchero, la scorza di limone e il burro sciolto. A parte miscelate la farina con il lievito ed unite il composto ottenuto a quello iniziale. Aggiungete poi le mele grattugiate e strizzate, così da privarle dell’acqua in eccesso. Insaporite con qualche pizzico di cannella in polvere. Versate il composto su una teglia rivestita con carta da forno ed infornate a 180° per 30 minuti. Completate con zucchero a velo e servite.

Spulciando tra le ricette di questa edizione, ecco un Virgin Coffee perfetto per accompagnare il dolce di Benedetta. Gli ingredienti per realizzare questo “cocktail” sono 50 gr di gelato al caffè, 20 cl di latte, 2 cucchiaini di zucchero, 4 biscotti. Essi vanno tutti frullati per qualche minuto in un mixer elettrico. La bevanda va servita su un bicchiere di vetro e guarnita con cioccolato, panna e confetti colorati.

Tara Gabrieletto

Anticipazioni Uomini e Donne: Tara conferma che tra Teresanna e Francesco tutto continua

Kim Novak

Cannes 2013: la leggendaria Kim Novak ospite d’onore nel nome di Hitchcock