in

I Menù di Benedetta: pancakes con sorpresa e milkshake alla vaniglia per una merenda speciale

Pancakes con sorpresa e milkshake alla vaniglia per una merenda speciale: queste le ricette realizzate da Benedetta Parodi nel programma “I Menù di Benedetta”. Per preparare dei sorprendenti pancakes, la cui ricetta originale è stata qui modificata, occorrono 150 g di farina, confettini al cioccolato, 1 cucchiaino di lievito, 125 ml di yogurt, 1 uovo, 1 cucchiaio di zucchero, burro, 1/2 cucchiaino di bicarbonato, 125 ml di latte.

merenda i menù di benedetta

Mescolate l’uovo con lo yogurt ed il latte. In un contenitore a parte miscelate la farina con il bicarbonato ed il lievito. Unite questa miscela al composto precedente. Incorporate i confettini al cioccolato. Dopo aver amalgamato il tutto, versate un mestolo di impasto in una padella sporca di burro, a fuoco medio. Appena si formano delle bollicine sul pancake, rigirate il dolce. Gustate i pancakes con il topping al cioccolato.

Accompagnate questi pancakes con una deliziosa bevanda fresca, fatta semplicemente con latte e gelato alla vaniglia. Gli ingredienti per realizzare il milkshake sono 100 ml di latte, 2 cucchiai di burro di arachidi e 500 g di gelato alla vaniglia. In un mixer frullate il burro di arachidi con il latte e il gelato alla vaniglia. Servite in un bicchiere di vetro.

Lavoro Ministro Giovannini Riforma Contratti A Termine

Contratti a termine, marcia indietro del Governo sulla riforma Fornero

Equitalia chiude, multe emesse dai comuni andranno in prescrizione