in

I Menù di Benedetta, per gli amanti dei dolci due ricette da sogno

Per gli amanti dei dolci, due le golose ricette realizzate da Benedetta Parodi nell’ultima puntata de “I Menù di Benedetta”. Nel menù perfetto per una cena con gli amici non può non mancare la “Crostata gianduia“, un dessert pronto in pochissimi minuti e dal risultato assicurato. Gli ingredienti per realizzare questa ricetta sono 100 g di nocciole tostate, 6-7 cucchiai di latte, 1 rotolo di pasta frolla pronta, 40 g di burro, 100 g di zucchero a velo, 100 g di cioccolato fondente.

dolci benedetta parodi

Procedete con lo stendere la pasta frolla e bucare questa base con una forchetta, poi cuocete in forno a 180°C per 20 minuti circa. A questo punto preparate la crema gianduia: tritate lo zucchero con le nocciole, poi sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente con il latte ed il burro. Unite infine i due composti. Farcite la crostata con la crema ottenuta e spolverate con zucchero a velo quando si sarà raffreddata.

Infine è il turno dell’Amor polenta, il dolce più famoso della tradizione lombarda. Occorrono 125 g di burro, 60 g mandorle tostate, 75 g di farina, 2 cucchiai di zucchero, 75 g di farina di polenta fioretto, 125 g di zucchero a velo, 2 uova, 2 tuorli, lievito. Tritate le mandorle unendo lo zucchero. A parte amalgamate il burro sciolto con uova, tuorli e zucchero. Miscelate i due tipi di farina, il lievito e le mandorle, poi unite al composto di burro. Infornate a 180° per 30 minuti.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

11 maggio 2013

Anticipazioni Verissimo 11 maggio 2013: Stefano De Martino per la prima volta dopo la paternità

Messico: Larrivey lascia il calcio e diventa un wrestler