in

I Menù di Benedetta: torta allo yogurt e coppa con frutto della passione

Benedetta Parodi realizza nella famosa cucina de “I Menù di Benedetta” una deliziosa torta allo yogurt, dolce classico molto soffice e qui arricchito con golosa marmellata. Gli ingredienti necessari per questa ricetta sono 3 uova, granella di zucchero, 1 cucchiaio di marmellata,1 bustina di lievito, 3 vasetti di farina (375 ml), 1 vasetto di yogurt alla pesca o alla frutta (125 ml), 2 vasetti di zucchero (250 ml), 1 vasetto di olio di semi (125 ml).

benedetta parodi

Per prima cosa bisogna amalgamare in un contenitore lo yogurt con le uova. Unite poi lo zucchero. Aggiungete l’olio di semi e mescolate bene. A parte miscelate la farina ed il lievito. Incorporate le farine al composto allo yogurt. Trasferite l’impasto su una teglia precedentemente sporcata di burro e farina. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti. Guarnite con marmellata e granella di zucchero.

Le golose ricette di Benedetta Parodi non finiscono qui… Per un dessert fresco e facile da preparare, come la “coppa con frutto della passione“, unite in un pentolino con dell’acqua la polpa del frutto della passione e 100 gr di zucchero. Unite la colla di pesce e passate il tutto al colino. Riempite la coppa con questo succo, unite le pesche sciroppate e riponete in frigo. Montate un albume con 50 gr di zucchero, poi aggiungete 170 gr di yogurt greco. Guarnite la coppa con la crema ed una foglia di menta.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

clio trucchi

Clio Make Up Time: ciglia finte, quali scegliere e come applicarle per uno sguardo intenso

Ryan Gosling

Cannes 2013: è il giorno di Robert Redford e Ryan Gosling