in ,

“I miei vestiti sono una bomba”, scatta (falso) allarme terrorismo: 30enne arrestato a Miami

Sembra impossibile ma è accaduto davvero: un ragazzo 30enne di origine padovana si trovava nell’aeroporto internazionale di Miami, negli Stati Uniti, e s’è lasciato scappare ad alta voce una battuta sui suoi indumenti sudici che ha mandato in tilt gli addetti alla sicurezza facendo scattare un allarme terrorismo, poi rivelatosi infondato.Aeroporto Miami

Ma cosa ha detto di così grave e compromettente il giovane? Mentre stava facendo il normale controllo bagagli, prima di procedere all’imbarco del volo Air France di ritorno in Italia, ha sussurrato tra sé e sé la frase “I miei vestiti puzzano talmente tanto che potrebbero esplodere come una bomba”, scatenando involontariamente un putiferio. La cosa è subito balzata all’orecchio degli agenti che lo hanno bloccato temendo trasportasse esplosivo. La frase incriminata gli è poi costata l’arresto oltre che la chiusura e la messa in sicurezza di un’intera ala dello scalo americano. La vicenda è accaduta lo scorso 22 ottobre, e quando al giovane è stato chiesto dagli addetti al check-in se trasportasse con sé materiale pericoloso, ha prontamente risposto di no. Il che era assolutamente vero visto che in valigia non trasportava nulla di proibito, neppure un tagliaunghie. Ma il controllo sui suoi bagagli si è rivelato comunque vano: il giovane è stato trasferito in carcere a Miami dove ha trascorso due giorni da incubo.

Solo dopo il pagamento di 7.500 dollari (oltre 5mila euro) di cauzione, è tornato in libertà. Così racconta il protagonista di questa surreale vicenda al quotidiano Il mattino di Padova: “Il caso è stato archiviato, la cauzione è stata restituita e ora è scattata la procedura per l’oblazione. E’ stato incredibile, considerato il fatto che la mia era solo una battuta, ma so che non è la prima volta che succede.”.

 

 

Ultime Notizie Ansa

Serie A, Milan: è ufficiale l’esonero del tecnico Allegri

No Pants Subway Drive 2014: una giornata in metropolitana…senza pantaloni