in

I migliori aeroporti del mondo secondo eDreams: ecco chi c’è al primo posto

eDreams è una delle più importanti agenzie di viaggio italiana e internazionale sul web. Tra le attività di informazione verso i proprio clienti e i viaggiatori che utilizzano il suo portale, l’agenzia ha stilato una classifica dei migliori e peggiori aeroporti del mondo.

Nella classifica dei migliori aeroporti secondo eDreams sono stati presi in considerazione i punteggi globali dei 10 migliori aeroporti e i 10 migliori aeroporti per altre categorie, nonché un traffico annuale minimo di 9 milioni di passeggeri. Le opinioni, più di 90 mila per l’anno 2016, sono basate proprio sui clienti eDreams.

 

Ad aggiudicarsi il primo posto nella classifica “I migliori aeroporti del mondo” è stato l’aeroporto Chiangi di Singapore con un punteggio pari a 4,36 punti, il quale è presente anche al primo posto fra gli “I migliori aeroporti per fare shopping” e nella classifica denominata “I migliori aeroporti: sale d’attesa“. Alla seconda posizione troviamo invece l’Oslo Airport Gardermoen con un punteggio di 4,24 punti. Medaglia di bronzo invece per l’aeroporto di Zurigo con 4,23 punti. Al quarto posto si trova l’Helsinki-Vantaa Airport con un punteggio di 4,21, mentre Monaco di Baviera con il suo Munich Airport si colloca al quinto posto con 4,16 punti. Glasgow Airport, invece, si attesta al sesto posto con un punteggio pari a 4,15 punti. A seguire, gli ultimi quattro posti della classifica “I migliori aeroporti del mondo” sono: Copenhagen AirportBangkok International AirportHeathrow AirportBen Gurion Airport. In questa classifica sono molti gli aeroporti classici che da sempre offrono un alto livello qualitativo ed è curioso notare come non siano presenti strutture americane, canadesi o del sud America.

infografica migliori aeroporti edreams

Gli aeroporti non sono solo un luogo di partenze e arrivi: moltissimi viaggiatori, infatti, si fermano per una colazione o un pranzo veloce e molte di queste strutture sono in grado di offrire tante varietà culinarie; bar, ristoranti, vegan food e fast food. eDreams ha così deciso di stilare una lista su “I migliori aeroporti dove mangiare“. Ed ecco che, contro molte aspettative e luoghi comuni, gli Stati Uniti raggiungono a pieno titolo il podio con Dallas/Fort Worth International Airport che vince l’oro con 4,05 punti, seguito da un altro gemello americano l’Hartsfield–Jackson Atlanta International Airport con un punteggio di 3,94. Al terzo posto la Svizzera con l’aeroporto di Zurigo, 3,87 punti per lui, mentre il migliore aeroporto del mondo, il Chiangi Airport di Singapore si ferma solo al quarto posto con 3,84 punti.

eDreams non si è fatta mancare nulla e, infatti, è presente anche la classifica de “I peggiori aeroporti del mondo“. Fra questi, al quarto posto spicca l’aeroporto italiano di Fiumicino, Roma, con un punteggio pari a 3,34 punti, mentre al sesto posto troviamo l’aeroporto di Ciampino con 3,44 punti. Il podio, comunque, spetta al Marocco con il suo Mohammed V International Airport, 3,19 punti, presente anche l’anno scorso.

Photo Credit: 06photo/Shutterstock.com

Uomini e Donne trono over anticipazioni Giorgio e Gemma

Anticipazioni Uomini e Donne trono over: Giorgio contro Gemma nuovo round

significato nomi band

Significato nomi band, dai Beatles ai Dire Straits: 15 nomi che hanno fatto la storia della musica