in

I Pearl Jam tornano con un nuovo singolo

I Pearl Jam tornano il 31 gennaio con il nuovo singolo Getaway, tratto dall’album Lightning bolt che ha conquistato le vette delle classifiche di tutto il mondo ed ha segnato il grande ritorno della band dopo quattro anni.

un momento del concerto Pearl Jam

La band di Seattle ha dominato la scena musicale negli anni Novanta con dischi di grande successo come Ten, Vitalogy e Yeld, ed è stato uno dei gruppi più rappresentativi del genere grunge. Lighting bolt arriva a quattro anni di distanza da Backerspace ed è il decimo della loro carriera. Registrato agli Henson Recording Studios di Los Angeles è nato dalla collaborazione con il produttore Brendan O’Brien, già al fianco del gruppo ai tempi di Vs. Getaway è la prima traccia dell’album, un buon pezzo rock con un Eddie Vedder in gran forma. Il disco, distribuito il 15 ottobre scorso su etichetta Monkeywrench Records/Republic Record negli USA e nel resto del mondo dalla Universal, è stato pubblicizzato con un’operazione commerciale infallibile. Nel mese di luglio è stato pubblicato sul sito ufficiale un countdown fino al lancio del nuovo singolo per far salire l’eccitazione nei fans, seguito da una serie di brevi videoclip in cui ogni componente della band esprimeva un parere sul disco. L’album ha poi subito conquistato la vetta delle classifiche e nel nostro paese ha ottenuto il record delle vendite debuttando in seconda posizione.

La band ha annunciato sul proprio sito che sarà impegnata in un tour europeo che prevederà 11 date e che li porterà a giugno anche in Italia, il 20 a Milano a San Siro e due giorni dopo allo Stadio Nereo Rocco di Trieste.

Processo Meredith: Amanda Knox e Raffaele Sollecito condannati a 28 e 25 anni di carcere

La gara dei tablet, ecco chi vince!