in ,

I Placebo portano il sole a Milano (foto)

Splendida serata all’Ippodromo del Galoppo di San Siro a Milano con i Placebo in concerto. Brian Molko, voce, chitarra e motore della band, Stefan Olsdal al basso e Steve Forrest alla batteria hanno conquistato e rapito il numeroso pubblico accorso per questa attesissima data dell’Alfa Romeo City Sound. Evento che ha anticipato di un paio di giorni il prossimo passaggio del trio in Italia, ovvero l’esibizione di Roma del 24 luglio 2014.

PlaceboPierLuigiBalzarini©002

Dalla benedizione impartita direttamente da Mr. David Bowie, che li scelse in tempi non ancora sospetti per aprire i suoi concerti, i Placebo hanno fatto tantissima strada, hanno venduto più di dieci milioni di dischi e girato in lungo e in largo i palchi di tutto il pianeta.
Ieri sera hanno letteralmente travolto i numerosi milanesi (e non) presenti, proponendo ancora una volta tutta la loro aggressività musicale, intrisa di amore e trasgressione.

PlaceboPierLuigiBalzarini©003

In scaletta i vecchi successi ma anche e soprattutto parte dell’ultimo album “Battle for the sun” sul quale Brian Molko aveva così dichiarato: «Abbiamo fatto un disco che parla di scelte di vita, di scegliere di vivere, di uscire dall’oscurità e andare verso la luce. Questo non vuol dire necessariamente dimenticarsi del buio – anche perché il buio esiste, c’è, è essenziale, è parte di quello che siamo – ma di scegliere di stare comunque dal lato della luce del sole».
Un sole che ha illuminato il loro concerto meneghino.

Fotografie di Pier Luigi Balzarini

PlaceboPierLuigiBalzarini©004

PlaceboPierLuigiBalzarini©005

PlaceboPierLuigiBalzarini©006

PlaceboPierLuigiBalzarini©007

PlaceboPierLuigiBalzarini©008

PlaceboPierLuigiBalzarini©009

PlaceboPierLuigiBalzarini©010

PlaceboPierLuigiBalzarini©011

PlaceboPierLuigiBalzarini©012

PlaceboPierLuigiBalzarini©013

PlaceboPierLuigiBalzarini©014

PlaceboPierLuigiBalzarini©015

PlaceboPierLuigiBalzarini©016

PlaceboPierLuigiBalzarini©017

PlaceboPierLuigiBalzarini©018

PlaceboPierLuigiBalzarini©019

 

claudio d'alessio si è beccato una denuncia

Claudio d’Alessio, denunciato dalla colf per tentata aggressione e insulti

Mario su Instagram: video in cui balla e stira come una casalinga