in ,

“I Simpson”: ecco il perché della pelle gialla

E’ stato spiegato finalmente il perché della pelle color gialla  della famiglia Simpson, protagonista di una delle serie animate americane più famose al mondo. Porsi la domanda su questo particolare era ed è  più che naturale.  Ora possiamo dire che luce è stata  fatta al riguardo.

Gialla

I creatori de “I Simpson” avevano provato, a dire il vero, una serie diverse di colorature per rappresentare i loro beniamini in televisione. Matt Groening, in particolare, scelse il giallo perchè questo dettaglio avrebbe sicuramente attirato l’attenzione del telespettatore intento a fare zapping. Inoltre sempre secondo Groening, questo particolare delle pelle avrebbe indotto il telespettatore a pensare che si trattasse di una nuova quanto originale serie televisiva.

Le curiosità intorno alla saga della famiglia Simpson non finiscono certo qui: vi sono infatti all’interno dei singoli episodi, frequenti richiami a vari film d’azione (soprattutto quelli con Schwarzenegger), alla saga di “Star Trek” e a una canzone degli AC/DC, “Dirty Deeds Done Dirty Cheap”, cui si riferisce la combinazione 36 – 24 – 36 del lucchetto di Bart.

photo credit: Nerea Marta via photopin cc

photo credit: Joe Shlabotnik via photopin cc

Seguici sul nostro canale Telegram

Vivere vicino a un aeroporto aumenta il rischio di malattie cardiovascolari

Cani randagi soppressione

Eutanasia ai cani randagi: proposta choc della Regione Abruzzo