in

I Simpson, testa a testa tra Massimo Lopez e Alberto Pagnotta per la voce di Homer

Per Homer Simpson è tempo di cambiar voce: dopo la scomparsa del celebre Tonino Accolla, l’autore Matt Groening è infatti alla ricerca di un nuovo doppiatore. Negli ultimi giorni, l’avvicendamento al doppiaggio di Homer Simpson starebbe volgendo alle fasi finali e tra i candidati ideali spuntano i nomi di Massimo Lopez e Alberto Pagnotta. I loro provini, insieme ad altri sei, sono stati inviati in America per essere attenzionati da Groening, ma pare che Lopez e Pagnotta siano già tra i grandi favoriti…

homer simpson

Qualunque sia la scelta finale, per i due doppiatori si prospetta una dura prova: essi dovranno infatti rendere onore al grande Tonino Accolla, il doppiatore che per ben venti anni ha prestato la sua voce al personaggio di Homer Simpson, rimanendo nella storia per i suoi famosi “Mitico” e “D’oh”. In realtà, nonostante non sia ancora arrivata conferma ufficiale, pare che tra i due candidati la scelta sia ricaduta su Massimo Lopez, che vanta nel suo curriculum numerosi doppiaggi in film animati, come “Happy Feet” e “Futurama”. Egli avrebbe già registrato i primi due episodi della 24esima stagione inedita de “I Simpson”.

L’ultima parola sul doppiatore da scegliere è comunque affidata a Italia 1, che per l’occasione trasmetterà l’inizio della 24esima stagione inedita, con la nuova voce di Homer, in prima serata durante il periodo di Natale. La voce di Homer Simpson non sarà l’unica novità: Matt Groening ha infatti ideato una geniale trasposizione dei personaggi di “Downton Abbey”, interpretati dagli esilaranti abitanti di Springfield.

Seguici sul nostro canale Telegram

bambino imprigionato a firenze

Fuori e Dentro, a Bologna uno sguardo sul carcere dal 20 novembre al 1° dicembre 2013

Lionel Messi

I “Magnifici 20” da tenere d’occhio in Brasile 2014