“I Soliti Idioti” al capolinea: questa l’ultima notizia lanciata dal sito Dagospia, secondo il quale Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio avrebbero terminato qui la loro avventura in coppia sul piccolo e grande schermo. Il duo comico ha riscontrato negli ultimi anni un notevole successo, complice la serie televisiva su Mtv, dal titolo “I soliti Idioti”, il cui nome è presto diventato loro marchio di fabbrica e passaporto per la fama.
“Pare che la coppia dei Soliti Idioti abbia commesso un’idiozia: si sarebbero sciolti…“, questo l’annuncio che si legge oggi sul sito Dagospia. In realtà, ancora nessuna notizia ufficiale da parte dei diretti interessati, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio. Secondo i ben informati, il duo si sarebbe sciolto in seguito al flop de “I 2 Soliti Idioti”, sequel del più fortunato “I Soliti Idioti”. Dietro la rottura tra Biggio e Mandelli vi sarebbe quindi la delusione per un successo sperato e sì arrivato, ma con scarsi risultati.
Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio avevano già anticipato negli ultimi mesi la volontà di dividersi e tentare nuove strade, cimentandosi in ruoli diversi da quelli “comici-grotteschi” di Ruggero De Ceglie e del figlio Gianluca. La loro coppia televisiva Biggio-Mandelli nasce nel 2009, quando per la prima volta la loro sitcom venne trasmessa su Comedy Central ed un mese dopo su Mtv.