in ,

Ian Thorpe gay: fa coming out in un’intervista televisiva

L’ex nuotatore australiano Ian Thorpe, 5 volte campione olimpico e giudicato tra i fenomeni del nuoto più forti degli ultimi anni, ha fatto coming out, dichiarando pubblicamente la sua omosessualità. Il 31enne, che in passato ha fatto parlare di sé per problemi personali dovuti all’abuso di alcol e stati depressivi, in un’intervista rilasciata alla tv Channel 10 ha rivelato: “Sono gay”.Ian Thorpe gay

Il campione, che scelse di ritirarsi dal nuoto prestissimo, all’età di 24 anni e dopo aver vinto ben 27 medaglie d’oro, ha scelto di confidarsi a mezzo stampa, dichiarando la sua omosessualità a tutto il mondo. Lo ha fatto al microfono del giornalista Michael Parkinson, in un’intervista che sarà trasmessa integralmente dalla tv australiana, proprio questa sera 13 luglio.

Il suo coming out stride con quanto dichiarato nel 2012 nella sua autobiografia “This Is Me”: “Per la cronaca, non sono gay e tutte le mie esperienze sessuali sono state etero. Sono attratto dalle donne, mi piacciono i bambini e aspiro ad avere una famiglia un giorno”.

Calciomercato Juve: Paul Pogba verso il Chelsea

Rizzoli & Isles serie tv Top crime

Serie tv, Rizzoli & Isles: personaggi femminili sempre più in primo piano nel genere crime