Lampedusa celebra la Giornata Internazionale dei Diritti del Fanciullo – il prossimo 20 novembre – con una settimana di volontariato e attività che animerà la città isolana dal 15 al 22 novembre.
Promossa da IBBY Italia, l’iniziativa IBBY Camp vede il sostegno di tanti attori che stanno sostenendo le scelte coraggiose di cambiamento per una nuova amministrazione di Lampedusa, tra cui Amnesty International, AIRT (Associazione Italiana del Turismo responsabile), Legambiente, ARCI, Terre De Hommes e Libera.
Tra gli obiettivi della seconda edizione del campo, allestire la prima biblioteca per ragazzi dell’isola (progetto avviato nel 2012) e assicurare ai minori ospiti del Centro di Prima Accoglienza la possibilità di uscire dalla struttura per partecipare, con i bambini isolani, alle attività previste per la Giornata internazionale dei Diritti del Fanciullo.
Tutti coloro che sono interessati a partecipare, come singoli o come associazioni, sono invitati a recarsi a Lampedusa tra il 15 e il 22 novembre e a dedicare parte della permanenza sull’isola per dare un contributo al progetto.
Per ulteriori informazioni, visita la pagina dedicata.