in

Ibiza: l’isola da vivere, ballare ed esplorare

Le case di Ibiza sono stupende e la vita dell’isola ti conquisterà. Le Baleari sono un piccolo paradiso nel cuore del Mediterraneo, scopriamo insieme le migliori attrazioni di Ibiza, assolutamente da non perdere.

Le discoteche più famose
Ibiza è la patria della buona musica e delle feste dal tramonto all’alba e dell’alba al tramonto. Uno tra i locali più celebri è certamente il Pacha, in Avenida 8 de Agosto, che dagli anni ’60 non smette di far ballare generazioni dopo generazioni. L’Amnesia, a San Rafael, è invece il regno delle Drag Queen più esuberanti del mondo e della provocazione GLBT. El Divino, a Botafoch Marina, è invece il luogo più trendy dell’isola, frequentato da VIPs e starlette internazionali. El Paradis, in Avenida Dr Fleming a San Antonio è conosciuto invece per i sui party acquatici, mentre il vicino Eden per gli schiuma party, così come l’immneso Privilege, a San Rafael, gigantesco complesso di terrazze, bar e piste da ballo. L’Anfora mette la miglior musica elettronica dell’isola e lo Space, in Playa d’en Bossa a San José, è il regno incontrastato della trasgressione che non conosce orari.

Le spiagge più belle
Ibiza è celebre nel mondo non solo per la sua intensa vita notturna che non va mai a dormire, ma anche per le sue bellissime spiagge, dove rilassarsi dopo aver ballato e fatto festa. Cala Llonga è la spiaggia più bella e tranquilla dell’isola, come Calo des Moro e Cala Graciò molto frequentate dagli abitanti dell’isola. Cala Codolar è una spiaggia piccolina, protetta da una stupenda insenatura. Molto scenografiche, Cala d’Hort e Cala Sant Vicent si contraddistinguono per la sabbia bianca, l’acqua trasparente e uno spettacolo naturale senza pari.

Cambiando invece completamente genere, Es Figueral e Cala Llenya sono le spiagge più attrezzate dell’isola, dove si possono praticare moltissimi sport. Ses Salines è invece la spiaggia più di tendenza del momento, frequentata personaggi famosi del calcio e del cinema. Infine Es Cavallet, è la spiaggia nudista dell’isola per eccellenza, nonché la prima di tutta la Spagna.

risparmio energetico

Risparmio energetico: come ridurre spese e sprechi in casa in maniera semplice

dieta, dieta anticellulite, dieta anticellulite 7 giorni, dieta anticellulite menù settimanale, dieta anticellulite veloce,

Dieta anticellulite 7 giorni: come dimagrire in una settimana