in

Ibiza, tornado devastante: tre i feriti, immagini e video impressionanti

Sono bastati pochi minuti per trasformare l’isola di Ibiza in un campo di devastazione: il tornado che si è abbattuto sulla perla delle Baleari ha distrutto in un attimo case, villaggi e resort. Tantissima la paura per la violenta tempesta accompagnata da forti venti che hanno annientato buona parte della zona vicina alla città di San Antonio. Alberi sradicati, tetti scoperchiati e decine di auto spazzate via. Anche alcuni resort di lusso, da tempo meta del turismo più ‘gettonato’, sono andati distrutti.

Ibiza, violento tornado sull’isola: panico e devastazione

I video e le immagini reperibili in rete rendono l’idea della potenza con cui il devastante tornado si è accanito sull’isola di Ibiza, seminando il panico. Tra le urla e il terrore della gente che cerca di mettersi al riparo è possibile notare ciò che resta e quanto ancora viene spazzato via. La tromba d’aria concentratasi nella zona vicina alla città di San Antonio ha ‘toccato terra’ lo scorso 22 ottobre, con le conseguenze immaginabili e osservabili tramite fotogrammi e video in rete. Si conterebbero anche tre feriti.

La perturbazione si sta spostando sull’Italia

La perturbazione che ha colpito la Spagna – e Ibiza in particolare – è la stessa che si sta abbattendo sulla nostra penisola e che oggi porterà forti piogge e temporali sull’Italia. Dopo i nubifragi degli scorsi giorni e le inondazioni in cui purtroppo si sono contate anche delle vittime, è stata diramata ancora oggi – giovedì 24 ottobre 2019 – l’allerta meteo arancione in quattro regioni.

Leggi anche —> Sciopero Trenitalia 24 e 25 ottobre: modalità, orari e treni garantiti

Sciopero Trenitalia 24 e 25 ottobre: modalità, orari e treni garantiti

Maria Elena Boschi sensuale al Festival del Cinema di Roma: trasparenze à gogo