in

Ibrahimovic vuol tornare alla Juventus

Quello tra Ibra e la Juve sembra un tira e molla continuo, fatto di frasi che sembrano confermare un possibile ritorno, a cui seguono smentite. Eppure le dichiarazioni dell’attaccante del Paris Saint-Germain  sembrano chiare : ” Se l’interesse si rivelasse vero, per me sarebbe un onore appartenere ai bianconeri. Stiamo parlando di un grande club in cui ho già giocato, una squadra fantastica con un grande progetto”. Infatti, dopo la vittoria sul Milan, la Juventus sembrerebbe oramai vicinissima alla conquista del secondo scudetto di fila.

Paris Saint-Germain's Swedish forward Zl

Ma lo stesso Conte avrebbe dichiarato che il team avrebbe bisogno di  un attaccante offensivo per realizzare lo schema 3-5-1-1 creato dall’allenatore. Ibra sarebbe sicuramente all’altezza, ma a non essere all’altezza delle aspettative sarebbe proprio la Juventus, per “problemi” economici. Infatti Ibra ha un contratto fino al 2014 con il Psg,che gli assicura ben 12 milioni e mezzo a stagione, somma che nessuna squadra italiana potrebbe permettersi al momento. Sembra senz’altro lontana la probabilità che Zlatan accetti  una riduzione di stipendio e si trasferisca in un altro team.

Intanto i nomi di Conte variano tra Sanchez, Suarez o Muriel e si ipotizza anche una proposta a Diamanti. L’idea Ibra è tutta da vedere, anche perchè, nonostante il giocatore abbia rilasciato delle dichiarazioni importanti, ha comunque affermato che deve giocare ancora cinque partite al Psg e che dopo si prenderà una lunga vacanza. Intanto il suo agente sostiene: ” Se la Juventus lo vuole davvero, ci penso io”. Non resta che aspettare le mosse del club bianconero.

Written by Mattia Preziuso

Nato ad Avellino, 21 anni, appassionato di sport, prevalentemente calcio. Studente di Farmacia presso l'Università degli Studi di Fisciano e già collaboratore di altri siti. Segue con particolare attenzione notizie utili e sport.

Attentato terroristico sventato a Toronto: Al Qaeda anche in Canada

Ballarò in diretta tv su Rai 3: ospiti ed anticipazioni