in ,

Ice Bucket Challenge, doccia gelata contro la Sla: ecco la secchiata del premier Renzi

La moda dell’estate si chiama IceBucketChallenge: un secchio di acqua gelata da versarsi, o farsi versare addosso, come simbolo alla lotta contro la Sla. Chi si bagna nomina qualcun altro, così da non interrompere la catena ‘ghiacciata’. La sfida è promossa dalla ALS Association, associazione Usa che si occupa di Sla, per la raccolta fondi finalizzata a combattere la malattia. Nata quindi in America, ha raccolto, al 20 agosto, oltre 31 milioni di dollari. Protagoniste delle secchiate a fin di bene le star internazionali dello spettacolo e dello sport, da Leo Messi e Cristiano Ronaldo, da Lady Gaga e Jennifer Lopez a Justine Bieber.Ice Bucket Challenge virale in Italia

La moda, diventata virale su You tube e Social Network, in queste ore sta coinvolgendo anche i vip nostrani. Belen Rodriguez ha già aderito, postando il suo video su Instagram, inserendo, tra le sue nomination, Elisabetta Canalis, che non ha tardato a fare altrettanto, sempre con un video Instagram. Due giorni fa è stato Fiorello a postare il video su You Tube, in cui, dopo essersi bagnato, ha nominato a sua volta il Premier Renzi che ha accettato l’invito, promettendo attraverso un tweet di farlo oggi, 22 agosto. Anche Lorenzo Jovanotti ieri ha nominato il presidente del Consiglio.

Renzi, oggi in località di villeggiatura a Forte dei Marmi, si è concesso qualche ora di svago dagli impegni di lavoro. Assediato dai giornalisti per tutto il pomeriggio, poco fa ha diffuso in rete il video della sua secchiata ghiacciata in favore della ricerca per combattere la Sla, passando il testimone a Roberto Baggio, ad un suo amico medico che cura i malati di Sla e a tutti i direttori dei giornali. Ecco il video.

Monte Bianco vietato ai credenti ufo 22 agosto 2014

Aosta: Monte Bianco vietato ai pellegrini credenti ufo

Insigne nel Napoli

Calciomercato Napoli news: trattativa per Lorenzo Insigne