in ,

Ice Bucket Challenge, Fiorello contro le polemiche: “Siete delle teste di c…”

Estate 2014: un’estate di docce gelate, meglio note col nome di Ice Bucket Challenge, un’estate di solidarietà ma anche un’estate di polemiche. Proprio così: questa Italia, che in questa stagione estiva grazie ad un’iniziativa di un’associazione americana che lotta contro la SLA, si è riscoperta solidale – anche se le somme raccolte nel nostro Belpaese non hanno entusiasmato come quella americane -, ha confermato anche di essere la nazione in cui si riesce a creare polemica anche per azioni che dovrebbero invece non essere altro che atti di generosità.

Fiorello

Continuano così a piovere polemiche nei confronti di alcuni vip nostrani che si sono sottoposti alla secchiata d’acqua fredda, partecipando all’iniziativa Ice Bucket Challenge e dando così il loro contributo per la ricerca contro la SLA. E dopo le critiche nei confronti di Luciana Littizzetto e della sua donazione esibita nel video – solo 100 Euro, troppo pochi secondo alcuni internauti che hanno sollevato un polverone su Twitter -, ecco una nuova vittima: stiamo parlando di Rosario Fiorello che però non l’ha mandata a dire a chi lo ha criticato ed ha risposto aspramente alle polemiche che lo hanno visto protagonista.

La sua partecipazione all’Ice Bucket Challenge aveva già fatto notizia, visto la nomination che il Fiorello nazionale aveva fatto: il famosissimo codino del Karaoke aveva infatti nominato il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi (che non ha mancato la promessa fatta, ed ha partecipato attivamente all’iniziativa, qui trovate il video). Tutto perfetto, se non fosse che alcuni vip hanno cominciato a mostrare i bonifici fatti per l’associazione, distinguendosi così da chi ha preso questa iniziativa come una vetrina per mettersi in mostra, e gli internauti hanno richiesto a gran voce a tutti i partecipanti di mostrare la loro donazione. Questo ha scatenato le ire di Fiorello che stamattina si è infiammato nella sua video-edicola. “Stendiamo un velo pietoso su questa sterile polemica, così come è stata definita ‘la pagliacciata dei vip di m…‘ che si buttano addosso le secchiate d’acqua. Vorrei ricordare che la pagliacciata è servita a raccogliere i fondi. E nessuno di voi mi costringerà a mostrare il bonifico o l’assegno, perché mi dovevate proprio ciucciare…”. Fiorello sembra dunque non aver preso bene le polemiche legate alla maratona dell’Ice Bucket Challenge: “Questa cosa mi fa proprio incazzare. Tu, pezzo di m…, che ne sai io che faccio nella vita, non rompetemi i c… . Devo rendere conto alla mia coscienza, non a quattro teste di c… che non avranno versato neanche un centesimo”. 

David Silva ex Espanyol

Calciomercato Napoli ultimissime: David Lopez ad un passo dai partenopei

El Kaddouri Torino

Europa League 2014/2015: il calendario completo del Torino