in

Ice Bucket Challenge mania: Pausini, Ronaldo e Zuckerberg, nessuno resiste alla secchiata

La Ice Bucket Challenge è diventata una vera e propria mania di recente, arrivando a coinvolgere in pochi mesi praticamente il mondo intero. La ”sfida del secchio ghiacciato”, promossa dalla ALS Association, che in America punta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla Sla, ha velocemente preso piede anche in Italia, finendo per coinvolgere calciatori, cantanti e persino politici. La sfida, letteralmente virale sui social network, è partita appunto dagli Usa per raccogliere fondi per la sclerosi laterale amiotrofica e consiste nello sfidare amici e conoscenti a rovesciarsi addosso una secchiata d’acqua, rigorosamente gelata, nell’arco di 24 ore. Solamente chi sarà riuscito a superare la prova potrà a sua volta girare la patata bollente ad altri, in caso contrario dovrà fare una donazione all’associazione.

la mania virale a favore della Sla arriva in italia

L’Ice Bucket Challenge, divenuto un trend emergente nei risultati delle ricerche Google, ha visto partecipare personalità si spicco tra cui Mark Zuckerberg, cofondatore di Facebook, che ha sfidato niente meno che Bill Gates. Nel nostro paese si sono sfidati showman come Fiorello che, dopo una doccia fredda, ha nominato con entusiasmo Matteo Renzi: stessa scelta politica è stata fatta da Francesco Facchinetti che, con un post su Instagram, oltre al premier, ha tirato in ballo il Cavaliere Silvio Berlusconi e persino Beppe Grillo. Non si sono tirati indietro nemmeno Laura Pausini, Mario Balotelli né tanto meno Cristiano Ronaldo, il cui video è il più visto in assoluto su Youtube.

Alessio Bernabei, leader dei Dear Jack, poche ore fa su Facebook si chiedeva appunto quando sarebbe arrivata una nomination per lui. Insomma cosa non si fa per una buona causa! Mentre però c’è chi “affronta” la sfida con coraggio come il cast di Grey’s Anatomy al completo, c’è chi si esibisce in vere e proprie performance spettacolari come Lady Gaga. Tra le nomination più improbabili ed assurde però spicca quella di Shakira, che ha passato la palla addirittura a Papa Francesco!

 

Spring app per shopping mobile on-line simile Instagram

Spring, la nuova app simil Instagram per fare shopping con smartphone e tablet

Iraq l'Italia vi invierà armi leggere

Iraq, l’Italia vota sì all’invio di armi leggere e munizioni