in

#IceBucketChallenge: Kledi Kadiu, Jerry Calà e Emis Killa donano senza doccia gelata

L’Ice Bucket Challenge, una volta arrivata nel nostro paese, si è trasformata nel giro di pochissimi giorni in una mania vera e propria: i video delle famigerate secchiate gelate per la Sla spopolano su tutte le pagine vip dei social e praticamente nessuno si è tirato indietro da Belen Rodriguez al premier Matteo Renzi. Sembra tuttavia esserci uno smodato chiasso mediatico, seguito da ben poche effettive donazioni per l’associazione americana, per questo motivo molti tra attori e cantanti italiani hanno deciso di evitare il filmato con i cubetti di ghiaccio e postare direttamente una prova del bonifico bancario effettuato all’Aisla.

vip che donano senza tirarsi la secchiata gelata

Primo tra tutti è stato Emis Killa, che ha chiarito il suo punto di vista con un messaggio a dir poco eloquente. “33.000 euro equivalgono a 66 donazioni come la mia. Fate un po il conto dei migliaia di italiani che si sono secchiati la testa (cantanti/calciatori/attori/politici e via dicendo) e provate a immaginare quanto abbiamo donato gli altri rispetto a me, prima di darmi dello spilorcio. Paese di ipocriti. Dopo essere stato nominato da più persone per l’‪#‎icebucketchallenge e dopo aver visto che si sta trasformando in un gioco stupido, ho accettato la sfida ma a modo mio. Questi sono i miei 500€ simbolici per l’associazione, nomino tizio caio e culo e ed invito tutti a donare, fanculo il ghiaccio ❄”

Rita Dalla Chiesa ha condiviso lo scatto della sua donazione “per i malfidati”, Salmo ha sottolineato l’importanza di donare qualcosa anche se poco e Kledi Kadiu, ballerino professionista di Amici, ha postato un video su Facebook in cui mostra un assegno intestato all’Aisla, nominando  “tutti quegli sconosciuti che approfittano di queste iniziativa per mostrarsi sui social, altrimenti sarebbero il niente assoluto”. Infine Jerry Calà, rivolgendosi alla gente che “parla a vanvera” ha precisato che oltre alle parole lui fa i fatti e non ha nominato nessuno, ma sarebbe ben felice di essere superato in generosità da un collega.

divieto sorvolo

Islanda vulcano in eruzione: decretato divieto di sorvolo

Calciomercato Napoli news, trattativa Fellaini-Napoli: ecco gli ostacoli