in

Ida Colucci morta, si è spenta l’ex direttrice del Tg2: l’addio di amici e colleghi

Lutto nel mondo dell’informazione. È morta a soli 58 anni Ida Colucci, giornalista ed ex direttrice del Tg2 che da tempo stava lottando contro una malattia. Una lunga gavetta la sua: un passato dapprima come cronista parlamentare, ruolo che le aveva consentito di seguire nello specifico l’attività del governo Berlusconi, poi da vicedirettrice per il telegiornale della seconda rete.

È morta Ida Colucci, ex direttrice del Tg 2: aveva solo 58 anni

Era nata a Roma, ma era originaria di Sant’Angelo all’Esca. Una carriera la sua iniziata tanto tempo fa presso l’agenzia di stampa Asca, poi il lavoro per la Nuova Ecologia e Legambiente. Ida Colucci ha fatto il suo ingresso in Rai nel 1991, al Giornale Radio, per passare poi al Tg2, di cui è diventata inviata nel 2005, in seguito vicedirettrice fino dal 2009 al 2016. Il 4 agosto 2016 l’allora amministratore delegato della Rai, Antonio Campo Dall’Orto, ha scelto di nominarla direttrice del telegiornale della seconda rete: ed è subentrata così a Marcello Masi. Un incarico importante, che ha mantenuto fino al 2018. Secondo fonti Rai la giornalista era malata da tempo.

Lutto nel mondo del giornalismo: l’addio di colleghi e amici

E intanto su Twitter tanti i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Ida Colucci. Dopo la scomparsa di Nadia Toffa, conduttrice e inviata delle Iene, un’altra dolorosa perdita. Luciano Ghelfi, giornalista del Tg2, ha scritto: «Ho lavorato per quasi trent’anni a fianco di Ida Colucci, prima al Gr2, poi al tg2rai. La sua scomparsa a solo 58 anni mi rattrista profondamente, un grande vuoto!». Riccardo Laganà, consigliere della Rai, ha postato: «Ida Colucci lascia un vuoto incolmabile nelle redazioni del tg2rai ed in tutta la #Rai. Il più forte abbraccio e cordoglio da parte mia e di tutti i colleghi e colleghe #Rai ai familiari della nostra Ida!». «Che Agosto triste se ne è andata a 58 anni, dopo una lunga malattia, la collega Ida Colucci, (…) La sua scomparsa è un grande dolore!», ha scritto la collega Silvia Grassi sempre su Twitter.

leggi anche l’articolo —> Simon Gautier è morto: il turista francese disperso in Cilento trovato in un burrone

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Temptation Island Vip 2019 cast: le sei coppie ufficiali (ci si aspettava ben altro!)

Incidente a Terrasini, Valentina si sveglia dal coma dopo 8 giorni: non sa ancora che il marito è morto nello schianto