in

Ida Colucci morta, si è spenta l’ex direttrice del Tg2: l’addio di amici e colleghi

Lutto nel mondo dell’informazione. È morta a soli 58 anni Ida Colucci, giornalista ed ex direttrice del Tg2 che da tempo stava lottando contro una malattia. Una lunga gavetta la sua: un passato dapprima come cronista parlamentare, ruolo che le aveva consentito di seguire nello specifico l’attività del governo Berlusconi, poi da vicedirettrice per il telegiornale della seconda rete.

È morta Ida Colucci, ex direttrice del Tg 2: aveva solo 58 anni

Era nata a Roma, ma era originaria di Sant’Angelo all’Esca. Una carriera la sua iniziata tanto tempo fa presso l’agenzia di stampa Asca, poi il lavoro per la Nuova Ecologia e Legambiente. Ida Colucci ha fatto il suo ingresso in Rai nel 1991, al Giornale Radio, per passare poi al Tg2, di cui è diventata inviata nel 2005, in seguito vicedirettrice fino dal 2009 al 2016. Il 4 agosto 2016 l’allora amministratore delegato della Rai, Antonio Campo Dall’Orto, ha scelto di nominarla direttrice del telegiornale della seconda rete: ed è subentrata così a Marcello Masi. Un incarico importante, che ha mantenuto fino al 2018. Secondo fonti Rai la giornalista era malata da tempo.

Lutto nel mondo del giornalismo: l’addio di colleghi e amici

E intanto su Twitter tanti i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Ida Colucci. Dopo la scomparsa di Nadia Toffa, conduttrice e inviata delle Iene, un’altra dolorosa perdita. Luciano Ghelfi, giornalista del Tg2, ha scritto: «Ho lavorato per quasi trent’anni a fianco di Ida Colucci, prima al Gr2, poi al tg2rai. La sua scomparsa a solo 58 anni mi rattrista profondamente, un grande vuoto!». Riccardo Laganà, consigliere della Rai, ha postato: «Ida Colucci lascia un vuoto incolmabile nelle redazioni del tg2rai ed in tutta la #Rai. Il più forte abbraccio e cordoglio da parte mia e di tutti i colleghi e colleghe #Rai ai familiari della nostra Ida!». «Che Agosto triste se ne è andata a 58 anni, dopo una lunga malattia, la collega Ida Colucci, (…) La sua scomparsa è un grande dolore!», ha scritto la collega Silvia Grassi sempre su Twitter.

leggi anche l’articolo —> Simon Gautier è morto: il turista francese disperso in Cilento trovato in un burrone

Seguici sul nostro canale Telegram

Temptation Island Vip 2019 cast: le sei coppie ufficiali (ci si aspettava ben altro!)

Incidente a Terrasini, Valentina si sveglia dal coma dopo 8 giorni: non sa ancora che il marito è morto nello schianto