in

Idea regalo solidale Natale 2014: shopping natalizio low cost per una buona azione

Fra poco è Natale ed è tempo di pensare ai regali. In tempo di crisi e di ristrettezze per molti, forse lo spirito del Natale sarà più realizzato se, scegliendo il regalo giusto,  allo stesso tempo si fa una buona azione, soprattutto quando il dono in questione ha a che fare con la moda, da sempre associata al consumismo più sfrenato. Ecco allora due idee regalo fashion solidali, in grado di coniugare il fascino della moda e delle tendenze con l’amore verso il prossimo.

– Per  chi vuole sostenere Amici dei Bambini e i loro progetti, vi è l’iniziativa Il Bello che fa Bene di Ai.Bi, in corso Italia 13, ore 11-19, fino al 31 Dicembre. Si tratta di un appuntamento giunto alla sua tredicesima edizione, dove è possibile comprare articoli di moda o design, legati ai nomi di famosi marchi, il cui devoluto andrà a finanziare le attività e le opere dell’organizzazione.  Tra le aziende che hanno donato i prodotti: Emilio Pucci, Gallo, Salvatore Ferragamo, Alessi, Artemide, Simoentta, Trudi, Mattel.

-Sempre a Milano, in via De Amicis 10,  presso la Casa dei Diritti, shopping natalizio di gioielli in stile tribale, pochette in seta shantung disegnate da una stilista libanese, bigliettini natalizi con splendide fotografie e moltissimi altri prodotti  ecologici e fair trade a sostegno di Survival International,  associazione che da quarant’anni combatte per difendere i diritti dei popoli indigeni in tutto il mondo. 

Emma potrebbe essere la vincitrice di X Factor 8

X Factor 8, anticipazioni finale 11 dicembre: pronostico vincitore

Beuatiful anticipazioni puntate americane

Anticipazioni Beautiful venerdì 5 Dicembre: Quinn rovinerà il rapporto tra Brooke e Bill?