in ,

Idee creative per decorare casa: lampade fai da te da realizzare per abbellire le stanze

Volete realizzare con le vostre mani delle lampade, per dare un tocco di luce originale alle vostre stanze? Tante sono le idee fai da te per illuminare gli ambienti in maniera originale. I materiali da usare sono tanti: dai tessuti al vetro, alla plastica sino ad arrivare alla carta, ottime soluzioni da valutare per creare dei paralumi creativi per le vostre stanze. Se avete qualcuno in famiglia che ha l’hobby del ricamo potreste sfruttare i loro lavori per dare una nuova veste alle lampade, che magari stavate pensando di eliminare.

Infatti, centrini all’uncinetto, creazioni con la lana ma anche una bella tela aida ricamata a punto croce possono essere ciò che cercate per dare un aspetto originale e foderare i vostri paralumi. Il feltro può essere un altro utile alleato per la vostra decorazione, potete creare numerose fantasie con questo versatile materiale: cuori colorati cuciti sulla stoffa per un atmosfera romantica, ma anche veri e propri paesaggi, ritagliando e assemblando le diverse forme che lo compongono.

Un’altra idea è quella di applicare al vostro paralume tanti bottoni da abbinare all’arredamento presente nella vostra casa. Se invece amate le decorazioni floreali, un’ottima soluzione è comprare o realizzare tante piccole margherite in stoffa da cucire sino a coprire l’intera superficie della vostra lampada. Anche la carta può essere un valido aiuto per realizzare una creazione fai da te per dare una nuova luce alla vostra casa.

Photo credit: Stratos Giannikos/shutterstock

Elisa Isoardi e Matteo Salvini ultime notizie

Matteo Salvini torna single? Elisa Isoardi avvistata con un altro uomo, ecco chi è

Android robot

Aggiornamento Android Lollipop Tre Italia Galaxy S4 SM-N9005 e Galaxy Note 3 I9505XXUHOD7