in ,

Idee fai da te: come arredare casa con accessori creativi e originali

Le idee fai da te sono un’ottima soluzione sia per risparmiare sull’acquisto di accessori per la propria casa sia per dare quel tocco di originalità che renderà la vostra abitazione unica e diversa dalle altre. Un’arte quella del fai da te che se si possiede un po’ di manualità può essere utile anche in altre situazioni della vita quotidiana. Ecco alcune soluzioni economiche e divertenti da realizzare per abbellire la vostra dimora.

Se avete dei libri di cui vi state liberando, perché rovinati o con pagine mancanti, potete creare degli originali vasi fai da te da posizionare magari nel vostro soggiorno, che saranno un accessorio che non passerà inosservato, agli amici che andranno a visitarvi. Una fioriera semplice da realizzare, infatti, ritagliando nella parte centrale del volume lo spazio necessario per inserire la vostra piantina, meglio se grassa, otterrete il vostro vaso libro. All’interno è necessario avvolgere il foro creato con un foglio di plastica, per evitare la fuoriuscita della terra e dell’eventuale acqua, o anche un piccolo vasetto di plastica di cui non si noti la presenza è una soluzione ideale da utilizzare.

Se volete cambiare aspetto alle vostre lampade trasformandole in accessori nuovi, una prima idea può essere di rivestire lo stelo delle vostre abat jour con dei rami secchi o con dei bastoncini di legno, ma anche cucire dei bottoni colorati o pezzi di stoffa irregolari sul paralume sono altre opzioni originali per arredare la casa. Il vostro sogno è rinnovare il look dei vostri comodini? Niente di più semplice, vi basterà scegliere la fantasia che più preferite e personalizzarli con della carta colorata. Se volete invece qualcosa che vi faccia sognare ad occhi aperti quando vi sdraiate nel letto, utilizzate delle vecchie cartoline da applicare sul mobile e quando andrete a dormire sognerete di essere in quei posti meravigliosi.

Photo credit: dourleak/Shutterstock

serie a tim

Ultime notizie Lazio calcio: pronto il sorpasso alla Roma

Terremoto in Nepal ultime news

Terremoto Nepal, oltre 2.000 morti: chi sono i due fiorentini dispersi in Nepal