in ,

Idee fai da te per decorare casa: il découpage è la scelta ideale per risparmiare e rinnovare la vostra abitazione

Avete voglia di rinnovare casa e state cercando delle idee fai da te originali con le quali decorarla, il decoupage è la giusta scelta per dare libero sfogo alla vostra fantasia. Un’arte che i più esperti utilizzeranno per realizzare dei veri e propri capolavori che potranno cambiare la veste degli arredi delle loro abitazioni.

Se state pensando di cambiare le sedie della vostra cucina un’idea che vi permetterà di risparmiare e di avere una creazione con la vostra firma è quella di ristrutturare questi elementi con delle fantasie dai motivi floreali, una soluzione perfetta se amate lo stile shabby chic. Altri arredi che potete reinventare sono i comodini o le cassettiere presenti nella camera da letto con le decorazioni che più si adattano all’arredamento e ai colori presenti in casa. Se invece siete ancora alle prime armi potete cimentarvi nella realizzazioni di accessori personalizzati, magari dei cofanetti portagioielli o anche dei vasi portafiori con farfalle o con i disegni che preferite.

Per la cucina sono tanti gli oggetti che potete realizzare come i set di tazzine di caffè con zuccheriera abbinata, ma anche un portapane in legno o dei barattoli in vetro con motivi che li indentificano sono delle possibili scelte. Potreste anche utilizzare il decoupage per dare un nuovo aspetto alle porte e agli armadi rovinati che stavate pensando di buttare. Un’arte, che una volta appresa, potete decidere di usare per trasformare i diversi oggetti e arredi presenti nelle vostre dimore.

Photo credit: Zola Kostina/shutterstock

Elezioni regionali 2015

Elezioni regionali 2015, dati affluenza ore 12: alle urne il 15,7%

crisi tra amedeo andreozzi e alessia messina

Uomini e Donne trono classico: per Amedeo e Alessia prima separazione