in ,

Idee per la casa: come arredare in stile svedese

E’ sempre bello arredare con il proprio gusto una casa nuova o semplicemente rinnovare quella in cui si vive da tanti anni. Recentemente va sempre più di moda prendere spunto per delle idee nuove per arredare casa dai paesi nordici che hanno un stile estremamente semplice, di design e che punta sui colori chiari. Ecco allora qualche idea per arredare casa in stile svedese.

Lo stile svedese, o generalmente dei Paesi nordici, si basa fondamentalmente su colori chiari, grandi finestre e l’uso massiccio del legno; si tratta di accorgimenti fatti ad hoc per quelle zone poiché c’è bisogno di fare entrare più luce possibile in casa visto il lungo e buio inverno e di farla scaldare velocemente. Il legno, solitamente in tonalità molto chiare, non è utilizzato solo per i pavimenti ma anche per le pareti e le porte come nei tipici chalet di montagna.

I mobili utilizzati per arredare una casa in stile svedese sono solitamente anch’essi in legno chiaro, di design e con linee semplici; l’arredamento infatti di solito nei Paesi del nord è molto essenziale. I colori più utilizzati sono il bianco, il beige, il tortora abbinato a tonalità accese. I mobili per le case in stile svedese ad esempio possono giocare sulle linee geometriche come questo tavolino bianco oppure su questa poltrona che gioca con il legno e il tessuto.

Credit Foto:  Blinka / Shutterstock

Anticipazioni Gomorra 2 la serie: riprese terminate, ecco la data ufficiale

come vestirsi nel weekend, accessori weekend, come vestirsi bene, come vestirsi la domenica, come vestirsi sabato sera,

Come vestirsi nel weekend: 5 accessori che non possono mancare