in

Idee regalo Natale 2013 sotto i 10 euro: originali, trendy ed economici

Natale è alle porte e il desiderio di omaggiare con dei regali i nostri cari è inevitabile; il problema però, soprattutto in virtù della difficile situazione economica, risiede nella possibilità economica di trovare bei regali economici. Vincere questa sfida è assolutamente possibile, ecco un nutrito elenco di idee selezionate per donne, uomini, bambini, mamme, papà e amici: leggete i prezzi, guardate le foto e copiate queste idee. Iniziamo con un’idea perfetta per i patiti di cucina ma anche per coloro che hanno appena comprato casa e cercano qualche complemento d’arredo che li aiuti a rendere il clima caldo, accogliente e familiare. Ecco un porta cupcake da tenere a vista sopra il quale appoggiare tutte le dolcezze sfornate o ricevute durante le feste. Tiger propone il modello sottostante a 4 euro.

alzata dolci regalo natale 4 euro

La maggior parte delle donne adora la bigiotteria ben confezionata che permette di cambiare colore ogni giorno, questi orecchini pendenti (disponibili anche in altri cromie) sono perfetti per conferire ad un look da giorno minimal un tocco d’estro; piaceranno sia alle più giovani ma anche alle nonne: a patto che siano vezzose. Bijiou Brigitte propone questo modello a goccia di un bel verde deciso, ovviamente sotto le 10 euro.

742471650_7_95_s

Quando vi mettete le ballerine i vostri uomini borbottano perché non le trovano sexy come un tacco 13? A meno che l’uomo in questione non sia Giorgio Armani o Tom Ford direi di non prendere lezioni di eleganza dai nostri compagni. Pensate a Doris Day, Audrey Hepburn o a Jacqueline Kennedy e regalate un paio di ballerine di vernice a vostra figlia o alla vostra amica: i loro piedi ve ne saranno grati, inoltre la lezione di buongusto impartita vale come buona azione per l’anno nuovo. Da Oviesse a 9,99 euro.

ballerine regalo natale oviesse 10 euro

Un bellissimo pensiero per una collega, una cara amica, una mamma amante dei colori, per una sorella speciale e per ogni donna, a prescindere dall’età, che ami essere femminile. Un bracciale rigido colorato: quest’anno ne potete trovare davvero tantissimi con facilità da H&M, Oviesse, Promod e in altre grandi catene specializzate in outfit alla portata di tutte le tasche; questo modello è di Bijiou Brigitte e costa 5,18 euro.bracciale bijou brigitte regalo natale 5,18 euro

Del medesimo brand, ma consigliato per una fidanzata o per la moglie, questo bel bracciale rigido che vestirà il polso con decisa eleganza; l’effetto oro colato contribuisce a restituire un senso di artigianalità del pezzo. Basta poco per far sentire speciale la vostra donna, meno di dieci euro anche in questo caso.

bracciale bijou brigitte regalo natale 10 euro

Per l’amico modaiolo, il collega che ci salva sempre, il fratello che inizia a mettere la camicia ma anche per mostrare ai figli maschi che non siamo mamme antiquate che arrivano con una cravatta regimental e una gerla di belle speranze. Un cravattino lungo e sottile, in questo caso ci è piaciuto il pied de poule, è un pensiero che potrebbe essere davvero apprezzato. Quello in foto è Oviesse a 9,99 euro.

cravattino uomo regalo natale oviesse 10

Arriviamo al classico problema che angustia tutti a Natale: il pensiero di rappresentanza per la sorella del fidanzato, la dottoressa sempre gentile, la maestra dei figli, la commercialista che ci risolve ogni magagna, la signora che ci aiuta per le pulizie e altre situazioni in cui sarebbe carino un presente che non sia, però, affatto impegnativo. Perfetto per questi casi è un cofanetto bello per la vista, di buona qualità, ma poco pretenzioso in virtù delle sue dimensioni assolutamente mignon. Quello nella foto è un esempio calzante di Body Shop a 8 euro; ovviamente sono moltissimi i brand che propongono questo tipo di confezioni a prezzi abbordabili.

cube prodotti alla rosa body shop 8 euro natale

 

Basta pochissimo per cambiare il volto di una stanza, per esempio dei nuovi cuscini possono davvero aggiungere un tocco di colore e personalità al divano o alla poltrona. Ikea propone svariati copricuscini davvero fashion, colorati e belli per gli occhi. A noi è piaciuta la coppia di gufi, ogni copricuscino costa 5 euro, potete quindi raddoppiare e mantenere il budget perfettamente, inoltre si tratta di un regalo che potete davvero destinare a tutti.

Fodera cuscini 5 euro regalo natale

Una bellissima pallina luccicante che funge da decorazione speciale ma anche una custodia davvero chic per tutte le amiche, compagne di liceo o di università, nipoti, fidanzate, sorelle…a patto che non abbiano più di 25 anni. Da Sephora ecco un lip gloss impreziosito da una confezione natalizia e fashion a soli 4,99 euro.

gloss di natale sephora 4,99

Passiamo alla gioia dei veri protagonisti della vigilia di Natale: i bambini. Non desiderate fare ai vostri nipoti, figli di amici, vicini di casa o ai bimbi ai quali fate ripetizioni un regalo tecnologico? Ecco un’alternativa davvero gradevole alla vista, che recupera il gusto della manualità, sviluppa il senso del ritmo ed è in legno come i giochi di una volta. Farete un’ottima figura ad un prezzo vantaggiosissimo: ecco le maracas di Tiger a meno di due euro l’una.

maracas regalo bimbi natale

Anche gli uomini possono essere vanitosi, in questi ultimi anni è dilagato il gusto per il vintage e, in generale, per i look retrò. Se il vostro fidanzato o marito è uno che azzarda e sta al gioco buttatevi e regalategli un papillon. Può essere un bel pensiero anche da parte di una suocera particolarmente estrosa verso il proprio genero; quello in foto è di raso e costa 9,99 euro, scovato all’Oviesse.

papillon raso nero regalo natale oviesse

Il papà, lo zio, il nonno, il professore del liceo che ci ha cambiato la vita, il padre della fidanzata, il capo…ecco un pensiero molto maschile, perfetto per gli uomini vecchio stampo e, perché no, anche complemento d’arredo per il bagno. Quello che vedete in foto è alla portata di tutte le tasche da Body shop a 10 euro.

pennello barba natale the body shop 10 euro

 

Gli appassionati di cucina sono ormai innumerevoli, sbizzarritevi e sorprendete i vostri cari amanti dei sapori realizzando tanti piccoli sacchettini pieni di spezie da appendere come una fisarmonica. Scegliete tante spezie variopinte di diverse forme e texture: raggiungerete un risultato vivace e originale ad un prezzo veramente piccolo piccolo.

pepe spezie regalo natale 2 euro

Fra i propositi del nuovo anno ci sarà, immancabilmente, quello di mettersi a dieta e prendersi cura della propria forma fisica. La scusa è quella di non avere mai il tempo per andare in palestra? Risolvete così il problema di amici o fidanzati pigri: comprate loro dei pesi. Questi sono perfetti anche per le signorine e costano, da Tiger, 4 euro l’uno. Ne troverete anche in negozi per sportivi, per esempio da Decathlon.

pesetti regalo natale 4 euro

Volete che il vostro bambino sviluppi una buona manualità e tanta fantasia? Ecco un bel regalo per tutti i maschietti: un set giocattolo in legno con tanti attrezzi. Il vostro bambino troverà l’occorrente per giocare a fare l’architetto (con il metro) il muratore (con il finto martello) l’elettricista (con i cacciavite) ma anche il meccanico con la chiave inglese…con quello che costa un meccanico oggi meglio portarsi avanti e averne uno in famiglia.

scatola attrezzi gioco 7 euro natale

Per un Capodanno davvero speciale regalate alla vostra compagna, alla sorella, all’amica ma soprattutto alla mamma un bello smalto pieno di pagliuzze dorate che le farà risplendere. Si trovano di moltissime marche a prezzi molto abbordabili, questo, di Sephora, costa 5 euro.

smalto sephora gold 5 euro regalo natale

 

Ecco un bel regalo spendibile in tutte le stanze della casa; possono essere usati come portamestoli, come vaso per contenere fiori dal gusto vintage, come contenitore di sali per la vasca da bagno, porta pennelli, contenitori per biscotti, per pasta o per riso…questi due bei barattoli di latta di Ikea costano meno di dieci euro la coppia.
vasi portamestoli vintage 10 euro natale

Written by Vittoria Verdi

Giornalista pubblicista, reporter e copywriter. Appassionata di cinema, simpatizza decisamente per i cani ma sta imparando a relazionarsi ai gatti con risultati soddisfacenti, scrive per svariate testate giornalistiche on line e cartacee. Astemia, vintage prima della moda del vintage e amante dello smalto rosso in ogni sua declinazione.

Shopping online

Shopping online, il 56% degli italiani ne va matto

Galatasaray

GALATASARAY-JUVENTUS, Mancini: “Non abbiamo rovinato la metà campo della Juve”