in ,

Idee regalo Natale 2015 bambini: a Natale, regala un libro!

Giocattoli, giochini elettronici, mostriciattoli, bambolette, peluche, macchinine… e se in un pacchetto portato da Babbo Natale ai nostri bambini ci fosse magari anche un bel libro? Un libro è cibo per la mente, un libro apre alla creatività, alla fantasia, alla conoscenza. Anche i libri, come i giocattoli, devono essere acquistati in base all’età.

Si comincia con i libri certificati, di stoffa, di plastica, con gli angoli smussati, libretti da toccare, mettere in bocca senza pericolo, da tenere anche nella vaschetta da bagno. Libri con immagini raffiguranti la realtà, quello che il bambino vede: il sole, il vaso, la palla, il cagnolino… L’adulto gli legge le immagini, lui li guarda, li scruta, li assaggia… I libretti con gli animali sono sicuramente tra i più coinvolgenti, i colori, le zampe, le sagome, i versi che si possono fare arricchiscono la fantasia e la crescita del bambino. Colori, numeri, grandezze. Passatempi istruttivi anche i libretti da colorare, da scarabocchiare, da trasformare da immagini in bianco e nero a qualcosa di più realistico o anche fantasioso. Un oggetto creativo.

I libri pop.up, quelli animati, in cui le immagini saltano fuori dai libri, una specie di origami, un mondo tridimensionale che affascina molto i bambini. Teatrini, giochi, magie… E quando il bambino saprà leggere, in librerie specializzate troverai tantissime letture adatte per ogni età. Se abituati fin da piccoli all’”oggetto libro” chiederanno certamente loro questo tipo di dono. A Natale puoi donare un libro sul Natale… Babbo Natale, le renne, gli elfi, un mondo magico, le stelle, gli Angeli, la capanna, fumetti, favole, filastrocche, è così bello poter sognare. Perchè i libri fanno sognare! Ad ogni età.

Photo Credit: E. / Shutterstock

Musei gratis Ponte dell'Immacolata 2015

Ponte dell’Immacolata 2015: dove andare gratis? Musei aperti domenica 6 dicembre

cosa regalare a natale bustadinatale.it

BustaDiNatale.it, ecco cosa regalare a Natale: la startup italiana che digitalizza la tradizionale “busta”