in

Idee vacanze estive 2015: offerte economiche per tutta la famiglia, dal mare alla montagna

In cerca di idee per le vacanze estive del 2015? Se avete intenzione di viaggiare con la famiglia al completo, sono maturi i tempi per pensare seriamente alla destinazione e cogliere al volo qualche offerta economica.

Il mare è senz’altro tra le mete più gettonate per i tanti divertimenti che la spiaggia offre a tutta la famiglia. Qualche idea per godersi un po’ di relax, evitando il caos più totale? A Torre Pedrera, a Nord di Rimini, è pronto ad accogliervi l’Albergo Villa Mauri, struttura alberghiera dalle valutazioni eccellenti e dal prezzo imbattibile: qui una camera tripla dal 16 al 19 luglio costa appena 241 euro. Chi preferisce Riccione, invece, è ancora in tempo per aggiudicarsi una camera tripla all’Hotel Grazia: la location adatta per essere vicini sia al mare che ai più divertenti parchi tematici della zona, tra cui Fiabilandia e Aquafan, distanti una decina di minuti in auto. Il prezzo per tre notti a luglio è di 287 euro.

Voglia di montagna, di lunghe escursioni e relax? In Trentino tra le soluzioni più economiche di cui approfittare c’è sicuramente uno dei bungalow del Camping Daino a Pietramurata: tre notti dal 16 al 19 luglio per una famiglia composta da 3 persone costano solo 120 euro. La struttura, tra l’altro, offre una serie di servizi pensati appositamente per la famiglia al completo: dall’attrezzato angolo cottura al barbecue, fino ad arrivare alla piscina e al parco giochi per bambini. Che cosa fare una volta arrivati a Pietramurata? Dalla bicicletta all’arrampicata non mancano le occasioni per chi ha voglia di cimentarsi nello sport; imperdibile un’escursione al Lago di Garda, distante una ventina di minuti in auto.

A Madonna di Campiglio, tra le varie strutture, vi consigliamo l’Ambiez Residencehotel: valutazioni ottime, panorama incantevole, programmi per i più piccoli ed escursioni in compagnia delle guide alpine sono solo alcuni dei motivi per cui vale la pena prenderlo in considerazione. Il prezzo per tre notti a luglio? L’appartamento comfort per 4 persone costa 211,05 euro, per 5 persone 214,20 euro: una soluzione economica anche per le famiglie più numerose.

Queste idee non vi soddisfano? Scoprite, sempre su UrbanPost Viaggi, dove i più piccoli soggiornano gratis: siamo certi che vi attende una estate memorabile pur senza spendere una follia.

Image Credit: Shutterstock – Wonderful nature scenery in Dolomiti mountains (Lake near the city of Madonna di Campiglio)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Amichevole Italia formazioni

Nazionale, problemi fisici per Barzagli e Zaza: Conte convoca Acerbi

Finale Coppa America

Copa America, Cile 2015: al via il 12 giugno, diretta tv, partecipanti, favoriti