in ,

“Idem” birra gay: è prodotta in Puglia la prima birra anti omofobia

Si chiama “Idem”, ed è prima birra ‘gay’ prodotta in Europa, anzi, per l’esattezza in Italia, Puglia. La bevanda con il suo marchio ed etichette mira a sollecitare il dibattito – tristemente attuale – sulla omofobia, a favore dei diritti degli omosessuali.

Si tratta di una birra artigianale prodotta a Leporano, in provincia di Taranto, dal signor Espedito Alfarano, di anni 45, e sua moglie. I due coniugi hanno messo su un piccolo birrificio, dove gli operai sono molto pochi, alcuni dei quali gay. Affinché possa essere veicolo di un messaggio di parità ed uguaglianza anche attraverso le immagini, i produttori hanno scelto di rappresentare il mondo omosessuale con una immagine nella versione gialla e rossa: nella etichetta c’è disegnato un brindisi con due boccali, simbolo di due coppie dello stesso sesso.

“Anche la scritta Idem non è chiara, come non è chiaro il concetto di sessualità. Idem è la parola che abbiamo scelto per sintetizzare il concetto che tutti noi abbiamo gli stessi diritti”, ha dichiarato Alfarano all’Ansa per spiegare cosa vuole significare il suo prodotto.

Kiss Me Day a Napoli: il 6 dicembre 2014 arriva il flash mob contro l’omofobia

vidic risoluzione contratto Inter

Inter – Dnipro: Vidic e M’Vila saltano l’Europa League