in

Idratare la pelle al naturale, due ricette fai da te per nutrirla

In estate è fondamentale idratare quotidianamente la pelle, evitando che il sole e l’abbronzatura ne rovinino la salute e l’aspetto. Per gli amanti dei prodotti naturali, di seguito due ricette fai da te tratte dal ricettario online di Clio Zammateo ed ideali per nutrire ed idratare in profondità la pelle.

clio make up

Prima ricetta è quella della “crema al burro di karité”. Gli ingredienti necessari per prepararla sono 10 gocce di olio d’oliva, 2 cucchiaini di burro di karitè, 3 gocce di olio essenziale di mirra, 3 gocce di olio essenziale di tea tree e 3 gocce di olio essenziale di rosa. Si procede con lo scaldare e sciogliere il burro di karitè. Una volta che il burro si raffredda, aggiungete l’olio d’oliva e gli olii essenziali. La crema può essere utilizzata mattina e sera ed è ideale per pelli normali e secche.

Altra ricetta è quella dell’impacco alle nocciole, per il quale occorrono 2 cucchiai di nocciole triturate, 2 cucchiai di farina di mandorle ed olio di mandorle q.b. Si procede con l’unire nocciole triturate e farina di mandorle, poi l’olio di mandorle a filo fino a raggiungere un composto non troppo liquido. L’impacco va applicato su tutto il corpo, avvolgendo le parti con una pellicola trasparente. Risciacquate con acqua tiepida dopo 20 minuti.

Uomini e Donne: Eugenio Colombo, in discoteca a Bari senza Francesca Del Taglia

Don Mario Calogiuri, il sacerdote che predica la Parola in spiaggia