in

Idratare la pelle, due ricette naturali fai da te per nutrirla in estate

Se c’è una cosa che dell’estate è odiata, di certo è l’effetto che essa ha sulla nostra pelle. Idratare la pelle diventa così uno dei momenti necessari della propria routine quotidiana, nella quale ai diversi cosmetici presenti nel mercato è possibile affiancare maschere e lozioni naturali. Tra le innumerevoli ricette fai da te, ecco quella della “maschera nutriente alla banana“, ideale per tutti i tipi di pelle, tranne quelle grasse.

clio make up

Gli ingredienti per realizzare questa maschera sono 1 banana ed 1 cucchiaino di panna da cucina. Una volta schiacciata con una forchetta mezza banana, si procede ad aggiungere la panna, ricca di grassi e proteine. La banana possiede invece miracolose proprietà rivitalizzanti e nutrienti, oltre che sali minerali e vitamine B ed E. La maschera va applicata sul viso e lasciata agire per 10 minuti, poi rimossa con acqua tiepida.

Altra maschera ideale per pelli normali e secche è quella all’uovo. Gli ingredienti che occorrono sono 1 uovo, 1 cucchiaino di miele, olio d’oliva e succo di limone. Sbattuto il tuorlo d’uovo con una frusta elettrica, occorre versare poco a poco l’olio fino ad ottenere una consistenza cremosa. Si procede ad aggiungere miele e limone. L’albume, precedentemente montato a neve, va poi incorporato delicatamente. La posa di questa maschera è di 15 minuti circa.

bavarese

Torte in corso con Renato: la ricetta della “bavarese alla nocciola”

giovanni floris

Ballarò anticipazioni: lavoro e pensioni, cosa cambierà?