in

Igiene personale, ricerca choc: una donna su tre si lava ogni tre giorni

Una ricerca choc arriva direttamente dalla Gran Bretagna: dall’indagine di una casa cosmetica, sembra che le donne siano attente alla loro igiene personale molto meno di quanto si sia soliti pensare.

Non è facile pensare ad una donna e immaginare che siano giorni che non entra in una doccia eppure, secondo uno studio svolto in Gran Bretagna, il numero di donne che non ama troppo la toilette è preoccupantemente alto. Un’azienda cosmetica ha commissionato un’indagine su 2021 donne, di età compresa tra i 18 e i 50 anni, i cui risultati hanno destato non poco scalpore. Ciò che è emerso è che due terzi delle intervistate, il 63%, va a letto senza struccarsi: ma non solo, sembra infatti che una su tre ha passato anche tre giorni senza lavarsi il viso e/o il corpo. La ricerca ha inoltre evidenziato che quatto donne su cinque non sentono il bisogno di fare un bagno o una doccia tutti i giorni.

Una su otto va a dormire senza lavarsi i denti e oltre la metà delle donne opta per dare solo una sciacquata sommaria alla faccia. Disinformazione? Ebbene, no! Il 92% delle sottoposte all’indagine ha infatti dichiarato che capisce la fondamentale importanza di una corretta igiene quotidiana e dei benefici che avrebbe la pelle struccandosi prima di andare a letto ma, per molte di loro, tutto ciò sembra prendere troppo tempo che preferiscono usare per riposare qualche minuto in più.

Costa Crociere 2018 assunzioni estate

Capodanno 2016 crociere: le migliori offerte dalle Canarie a Dubai

omicidio eligia ardita news

Omicidio Eligia Ardita news, i Ris: “Fu uccisa sul divano”