in

Ignazio Boschetto: età, peso, altezza, vita privata, tutto sul tenore de “Il Volo”

Ignazio Boschetto è un giovane cantante diventato famoso grazie al gruppo Il Volo, il trio italiano di respiro internazionale, che ha conquistato l’America e girato il mondo, reinterpretando brani del passato come ‘O sole mio, Mamma o Torna a Surriento.

Ignazio Boschetto è nato a Bologna il 4 ottobre 1994. Ha vissuto però sempre a Marsala, nella sua amata Sicilia. Sin da bambino è appassionato di musica, una predisposizione che la famiglia gli spinge a coltivare. Sarà proprio il padre, muratore, fan della lirica, ad iscriverlo ad una scuola di canto. Nel 2009 Ignazio Boschetto partecipa allo show Ti lascio una canzone, il noto programma di Raiuno di Antonella Clerici.

Grazie al regista Roberto Cenci conosce negli studi Rai quelli che diventeranno i suoi colleghi e inseparabili amici: Gianluca Ginoble e Piero Barone. Insieme calcheranno i palcoscenici più famosi d’Europa, Asia e America. Il loro primo album è uscito nel 2010 e conteneva cover come O sole mio e Il mondo. Nel 2015, Il Volo ha trionfato al Festival di Sanremo con il brano Grande amore, diventato un vero e proprio tormentone. Quello stesso anno i tre giovani hanno rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest, dove si sono piazzati al terzo posto. Questa sera, 5 febbraio 2019, il gruppo torna sul palco dell’Ariston con il brano Musica che resta. Obiettivo? Vincere.

Oltre al canto coltiva l’amore per il calcio. È un fan sfegatato della Juventus e per omaggiare la vecchia signora porta sempre con se un braccialetto bianco nero, un dettaglio che alle fan più attente non deve essere sfuggito. Ignazio Boschetto è alto 1,83 e pesa oggi 79 kg. Dopo una dieta durata un anno e mezzo, è arrivato a perdere 35 kg: «Mi sento più a mio agio con me stesso rispetto a qualche anno fa. Ormai mi sono abituato a mangiare in modo leggero!», ha raccontato il giovane al giornale Vanity Fair. Del privato di Ignazio Boschetto si sa poco e niente: sarebbe fidanzato con una ragazza che si chiama Alessandra Di Marzio. La sua donna ideale è Anne Hathaway, l’attrice per cui il tenore va pazzo. Come ama passare il tempo libero? Assieme al suo cagnolino, con il quale si concede quando può lunghe passeggiate. Ignazio Boschetto ama pure molto i tatuaggi: ne ha ben 9, tra cui spicca una rosa dei venti sul polso sinistro.

leggi anche l’articolo —> Gianluca Ginoble: età, peso, altezza, vita privata, tutto sul cantante de “Il Volo”

(Foto prese da Instagram @ignazioboschetto)

«Manuel Bortuzzo non potrà più camminare!»: lesione midollare completa per il nuotatore ferito a Roma

Intervista al “BarChef” Flavio Esposito, ai vertici della Mixology internazionale