in

Ikea assume: offerte di lavoro e stage in Italia

Una buona notizia per gli amanti di Ikea: la nota catena svedese di arredamento low cost è alla ricerca di personale da assumere. Il gruppo Ikea ha, infatti, attivato poche ore fa delle nuove offerte lavoro per i vari punti vendita italiani. Un’opportunità da non lasciarsi sfuggire visto il successo dell’azienda che ad oggi conta 150mila dipendenti in tutto il mondo e 335 negozi.

Quali sono le figure ricercate da Ikea?

L’obiettivo di Ikea è crescere sempre più, ma soprattutto formare personale da inserire nel proprio organico. Al momento in Italia si è alla ricerca delle seguenti figure: Ikea Food Co-worker a Brescia Roncadelle; Home Furnishing Sales Coworker a Brescia Roncadelle; Goods Flow Co-worker a San Giuliano Milanese; Ikea Co-worker a Corsico; Home Furnishing Sales Coworker a Catania; Store Interior Design Co-worker a Catania; Goods Flow Co-worker a Catania; Store Visual Merchandiser/Activity Co-worker a Catania; 2 Warehouse Team Leader a Piacenza; Collaboratore area logistica a Rimini e un Customer Relation Co-Worker a Pisa. I giovani senza esperienza non devono disperare. Ikea ha aperto delle offerte anche per chi non ha mai lavorato nel settore dell’arredamento. Ecco le proposte: Stage Area Commercial a Rimini; Stage Logistic, Sales & Supply Support a Genova; Stage Area Food a Rimini; Stage Consulente d’Arredo a Bologna Casalecchio e Stage Area Comunication & Interior Design a Brescia Roncadelle.

Come candidarsi?

Le proposte del Gruppo Ikea sono disponibili sul sito ufficiale dell’azienda. Per candidarsi basta andare alla sezione Carriere . Da qui bisognerà poi cliccare “Cerca opportunità lavorative”. È possibile trovare le offerte di lavoro, ma è altrettanto possibile candidarsi in maniera spontanea, compilando l’apposito font. Ikea è periodicamente alla ricerca di  giovani per il programma Tomorrow People. Si tratta di un percorso di formazione e lavoro in apprendistato della durata di 12 mesi per formare leader. Per candidarsi è necessario possedere una laurea o un master, un’ottima conoscenza della lingua inglese e passione per il mondo dell’arredamento.

Per ulteriori info e dettagli il suggerimento è quello di andare sul sito ufficiale di Ikea.

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Personale Ata 2018 stipendio

Personale Ata 2018 graduatorie terza fascia: come visualizzare la posizione utile per le supplenze

Delitto Casati Stampa: un omicidio-suicidio dai contorni torbidi e peccaminosi, la storia