in

Ikea, fatturato record in Italia: Milano, Roma e Torino i punti vendita più redditizi

Ikea Italia da record, è quanto emerge dai dati del bilancio 2016 che registrano un aumento di vendite del 4,5%: Milano, Roma e Torino i punti vendita più redditizi che portano Ikea Italia al quinto posto al mondo per performance di vendita.

Ikea, la celebre catena svedese di arredamento e complementi d’arredo “low cost”, sembra piacere sempre di più agli italiani: stando ai dati del bilancio 2016, infatti, si registrano ricavi per 1,709 miliardi di euro con una crescita del 4,5% rispetto ai 1,676 miliardi d’incasso del 2015. Gli italiani sembrano essere amanti dei mobili che rappresentano ben il 57% del fatturato, il 5,1% in più rispetto all’anno precedente: bene anche per i complementi d’arredo che, con un aumento del 3,5%, rappresentano il 43% del fatturato totale annuo. Numeri da record che fanno sì che Ikea venda più in Italia che in Svezia: il nostro Paese, infatti, sale di due posizioni nella classifica di vendita attestandosi al quinto posto.

=> RIMANI AGGIORNATO SUL MONDO DELLE IMPRESE

I negozi Ikea che, più di altri, hanno contribuito a questi numeri sono quelli di Milano, Roma, Torino e Padova: complice della crescita probabilmente anche l’abbassamento dei prezzi proposti dalla catena svedese ma anche l’e-commerce che, con una crescita del 38%, ha registrato un fatturato di 50milioni di euro. Non è tutto: l’Italia si conferma essere anche il terzo Paese fornitore del Gruppo Ikea dopo Cina e Polonia.

Foto: Wikimedia.org

Grey's Anatomy 13 anticipazioni

Grey’s Anatomy 13×08 anticipazioni: il ricordo della morte di Derek (VIDEO)

Che tempo che fa diciannovesima puntata 8 gennaio 2017 ospiti

Che tempo che fa 2016 ospiti puntata del 6 novembre: Fabio Fazio intervista J Ax e Massimo Gramellini