Siete alla ricerca di un buon posto di lavoro? Ikea, la famosa multinazionale svedese di mobili low-cost, sta selezionando personale da aggiungere nell’organico delle proprie sedi italiane. Tante anche le opportunità di stage per i giovani senza esperienza alle spalle, che vogliano muovere i primi passi nel mondo del lavoro. Vediamo insieme quali sono le posizioni al momento aperte, requisiti e tutte le informazioni utili per candidarsi.
Le posizioni aperte
– Opportunità di lavoro
- Addetto alla relazione con i clienti – Brescia Roncadelle;
- Goods Flow Co-worker – Catania;
- Sales Co-worker – Parma;
- Addetto reparto Logistica – Gorizia Villesse;
- Food Co-worker – Parma;
- Sales Co-worker (studenti universitari) – Bologna Caselecchio.
– Opportunità di stage e tirocini
- Stage Inerior Design – Milano Corsico;
- Stage Communication & Interior Design – San Giovanni Teatino;
- Stage Home Furnishing Sales Coworker – Milano Corsico;
- Stage sales & supply support – Milano Corsico;
- Stage Inerior Design – Bologna Cosalecchio di Reno;
- Stage Area Staff Planning (hr) – Milano Corsico;
- Stage People Planning (hr) – Rimini;
- Stage Area Food – Milano Corsico;
- Stage Sales – Milano Corsico;
- Stage Customer Relations – Marketing – Brescia Roncadelle;
- Stage Staff Planning (hr)– Catania.
Ikea costantemente assume personale e le offerte sono rivolte, in genere, a laureandi e laureati, studenti universitari, diplomati, che siano disposti a lavorare anche nei week end. Diverse pure le tipologie di contratto previste: si va dal tempo determinato a quello indeterminato, senza contare le opportunità di tirocinio e stage. Questi ultimi tendenzialmente sono retribuiti, difatti prevedono un rimborso spese e l’accesso gratuito al ristorante presente nel punto vendita dove si lavora. Ai migliori candidati poi viene data la possibilità di entrare a pieno diritto nell’azienda al termine del periodo di formazione e lavoro.
Come candidarsi
Chi volesse avere maggiori informazioni non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di Ikea, alla sezione Opportunità Lavorative. Qui è possibile selezionare il profilo di interesse e proporsi. Candidarsi è semplicissimo: basta inviare il CV, contenente tutte le informazioni più rilevanti, con una lettera di accompagnamento. Ikea invierà una notifica una volta ricevuta la domanda: la risposta definitiva arriverà entro 30 giorni. Dalla stessa pagina è possibile anche inviare una candidatura spontanea.
Lavorare da Ikea è una buona occasione: ecco perché
Ikea, marchio nato proprio come acronimo delle iniziali di Ingvar Kamprad, imprenditore svedese che lo ha fondato nel 1943 a Almhult, e di Elmtaryd e Agunnaryd, la fattoria e il villaggio di nascita del fondatore, vanta circa 355 negozi in 29 Paesi, tra cui l’Italia, con più di 9.500 prodotti in assortimento, e conta oltre 150.000 dipendenti. Numeri naturalmente destinati a salire, considerando le nuove aperture in programma per il 2019.