in ,

Ikea: ritirato il mantello da pipistrello per bambini

L’azienda Ikea ha ritirato dal commercio il mantello da pipistrello per bambini, chiamato “Lattjo“. Questo costume potrebbe essere pericoloso per i piccoli che lo usano, dalle famiglie di tre bambini è arrivata la notizia che si erano procurati delle abrasioni sul collo e dei graffi mentre stavano giocando con il loro nuovo mantello, mentre altri hanno trovato particolari difficoltà nel toglierselo da soli, senza l’aiuto dei genitori o di altri adulti. Ikea stessa, nel comunicato stampa che ha diffuso dopo il ritiro del mantello, ha scritto: “Ikea non ha ricevuto comunicazioni di lesioni che abbiano richiesto assistenza medica, ma ha deciso di ritirare il prodotto in via precauzionale, per evitare il rischio di lesioni al collo“.

L’azienda ha voluto precisare anche che “Ikea ha una politica di tolleranza zero in materia di sicurezza dei bambini e non possiamo accettare il rischio di incidenti durante il gioco. L’indagine condotta dopo le segnalazioni dei nostri clienti ha rivelato che la chiusura del mantello non si apre facilmente. Dopo quanto accaduto, inoltre, Ikea definirà dei chiari requisiti per questo tipo di velcro“.

Si tratterà, quindi, di una misura precauzionale nei confronti della tutela dei bambini. Ikea, infatti, fisserà dei nuovi requisiti in materia di sicurezza per bambini. Cindy Andersen, business area manager di Ikea dei Piccoli, ha detto: “La sicurezza è da sempre una priorità per Ikea – leggiamo ancora sul comunicato ufficiale – e per questo invitiamo i clienti che hanno acquistato il mantello del costume da pipistrello Lattjo a non utilizzarlo e a riportarlo in qualsiasi negozio Ikea, dove riceveranno il rimborso“.

Photo: da catalogo, mantello ritirato

isabella noventa scomparsa a padova

Isabella Noventa ultime notizie: parla ex fidanzata di Freddy Sorgato

belen rodriguez news divorzio

Belen Rodriguez e Stefano De Martino di nuovo insieme o non si sono mai lasciati?