in

Il bambino body builder che vuole diventare Hulk

Il Padre Andrew, 47 anni, è un ex body builder mentre la sorella Bronwyn, 19 anni, è una campionessa di sollevamento pesi.

Sicuramente a Cosmo non manca il supporto della famiglia, anzi, il ragazzino ammette che c’è una certa rivalità con la sorella ed è proprio questo il segreto del suo fisico incredibile.
“Sono molto competitivo con Bronwyn. Se le fai 12 ripetizioni in qualche esercizio, io devo farne 15. Mia sorella è un ispirazione ma allo stesso tempo può essere irritante”.

Il problema c’è quando i due si cimentano nello stesso esercizio, racconta il padre, – Broewyn ha 4 anni in più e sebbene sia una ragazza e più leggera di Cosmo, ha molta esperienza e quindi si diverte a spingere Cosmo al limite per poi superarlo. Probabilmente in molti esercizi, lei è ancora più forte ma Cosmo non lo accetta e si spinge ogni oltre limite.

body-building donna

“Brownyn è magra, alta ed elegante ma può sollevare la maggior parte di persone, incluso Cosmo e almeno per ora lui deve accettare di avere una sorella cosi forte”.
Brownyn compete in eventi nazionali ed internazionali di sollevamento pesi e lavora per l’azienda di traslochi di famiglia. Cosmo è ben contento di aiutarla quando può.
“Effettuare traslochi è una sorta di allenamento per me” – dice Brownyn – “mi permette di usare tipi diversi di muscoli e mi lascia anche molto tempo libero per i miei interessi”.

body-building ragazzino

Cosmo ha iniziato ad allenarsi all’età di 11 anni ed ha gareggiato per la prima volta nel Novembre dello scorso anno al Silver City Classic Bodybuilding ad Aberdeen.

 

Ma più che alle gare, per ora Cosmo è più interessato ai vantaggi che il suo fisico gli porta a scuola. “Tutto vogliono vedere i miei addominali, i miei bicipiti….e questo mi piace molto” – ha detto Cosmo – “alcune ragazze mi hanno persino chiesto di fargli da personal trainer”.

“I complimenti mi motivano e fortunatamente, per ora non ho avuto nessun infortunio” –  conclude Cosmo – “riesco a gestirmi senza strafare. Il body building è come qualsiasi altro sport, se non fai cose stupide eviti gli infortuni”.

body-builder

Esami di maturità uscite le seconde prove

Esami di Maturità 2015, ecco le materie della seconda prova scritta: si inizia il 17 giugno

Enrico Ianniello, Un Passo dal Cielo 3: intervista esclusiva