in

‘Il bambino col pigiama a righe’ diventa un costume di Carnevale: è sdegno

Il bambino col pigiama a righe, simbolo dell’Olocausto, ispirato al noto film di Herman del 2008, diventa all’improvviso un travestimento di Carnevale. La foto del piccolo, con indosso il famoso pigiama, circola da qualche giorno in rete, suscitando lo sdegno di moltissimi internauti. Solo qualche settimana era montata la polemica per alcune dichiarazioni assolutamente fuori luogo del direttore di Libero, Vittorio Feltri che, scocciato dalla memoria della Shoah, ne invocava la cancellazione. Adesso come per assurdo, se ne ridicolizza addirittura l’importanza.

Bambino col pigiama a righe: “Fuori luogo e di pessimo gusto”

Ad evidenziare l’argomento, già ampiamente discusso sui social, ci ha pensato Gianni Simeoli nel suo programma radiofonico La Radiazza, insieme al Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Borrelli. “È davvero fuori luogo e di pessimo gusto – afferma Borrelli – che un dramma come la deportazione nei campi di sterminio nazisti possa diventare spunto per un travestimento di Carnevale”. Inutile dire quanto numerosi siano stati i commenti e gli interventi radiofonici di sdegno per un simile travestimento. “È inconcepibile – continua Borrelli – la leggerezza con cui alcune persone affrontano la trattazione di uno dei punti più bui della storia”.

Bambino col pigiama a righe a Carnevale, la reazione della mamma

E se il bambino travestito, suo malgrado, con il costume inadeguato e irrispettoso non ha nessuna colpa, la mamma, invece, pare non essersi resa conto di quanto sia disdicevole l’accaduto: “Invece di comprendere l’errore, – ha dichiarato Borrelli – si lascia andare ad una filippica contro la mancanza di ironia e parla senza alcuna vergogna di ‘caricatura alle vittime dell’Olocausto’”. “Ma come si può sorridere della Shoah e trasformarla in una macabra carnevalata?”, questa la conclusione del Consigliere.

Leggi anche —> Genova, tenta con uno stratagemma di superare l’esame della patente: finisce in ospedale

Like It offerte di lavoro: cercasi 50 animatori turistici per l’Estate 2019

Andrea Cerioli prima della doccia: la foto bollente su Instagram manda in delirio le fan di “Uomini e donne”