in

Il “beautiful gene” dei capelli rossi: quando la rarità va in mostra

Quante persone con i capelli rossi conoscete? Poche, c’è da scommetterci, visto che i “pel di carota” stanno diventando sempre di più una rarità.

spermatozoi salute

E’ stata inaugurata oggi 16 aprile e rimarrà esposta fino al 3 giugno 2014 al Museo della scienza e della tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano la mostra “The Beautiful Gene” , che racconta il curioso esperimento della fotografa Marina Rosso.

L’artista, infatti, è andata in giro per l’Europa per sei mesi immortalando le persone con i capelli rossi e facendone confluire le immagini anche in un libro autoprodotto da Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton Group che ha promosso il progetto.

Ma da dove nasce l’originale ricerca della fotografa? Dalla decisione presa da una banca mondiale del seme, che per la scarsità della richiesta, nel 2011 si è vista costretta a rifiutare donatori dalle chiome rosse.

Per saperne di più, visita la pagina dedicata.

(fonte: La  Repubblica; autore dell’immagine principale Laroccaelena, da Flickr.com )

grabiel garko news salute

Anticipazioni Rodolfo Valentino, puntata 17 aprile 2014: Gabriel Garko sarà il celebre latin lover nella fiction targata Mediaset

Manchester City FC facebook

Manchester City: club sportivo più generoso (Video)