in ,

Il Collegio Rai 2 quando inizia, anticipazioni e ospiti: cosa sapere sul docu-reality che ci porta negli anni ‘60

Il 2017 di Rai 2 si apre con un piccolo passo indietro. Da lunedì 2 gennaio 2017, infatti, avrà inizio Il Collegio. Di cosa si tratta? I concorrenti dovranno imparare poesie a memoria, esercitarsi in bella calligrafia, studiare senza internet e fare ricerche senza l’ausilio delle enciclopedie online. Impareranno la disciplina in classe e fuori. Diciotto studenti delle scuole superiori saranno protagonisti di “Il Collegio”, da lunedì 2 gennaio alle ore 21.20 su Rai2, un esperimento sociale che mescola docu-fiction e reality show.

—> TUTTO SUL MONDO DELLA TV CON URBANPOST

I teenager torneranno indietro nel tempo per studiare nel Collegio Convitto di Celana a Caprino Bergamasco come se vivessero nel 1960. Potranno guardare alla tv i programmi dell’epoca, recuperati dalle teche Rai, e ascoltare la musica di quegli anni. In classe, aiutati da 7 professori, si prepareranno per la prova finale, con l’obiettivo di ottenere la licenza di Scuola Media del 1960.

—> COSA SAPERE SUL MONDO DELLO SPETTACOLO

Il documentario prodotto da Magnolia e trasmesso in 4 puntate settimanali, vuole capire che effetti potrà avere sui ragazzi il sistema educativo e di formazione di cinquant’anni fa. Ospite speciale Giancarlo Magalli, che sarà la voce narrante. Dopo 56 anni “Il Collegio” si propone di “alfabetizzare” un gruppo di adolescenti alla disciplina e al sapere di quello stesso anno.

1° gennaio 2017 eventi e proposte a Roma, Milano, Torino, Firenze

Cosa fare il 1° gennaio 2017 a Roma, Milano, Firenze, Torino e Napoli: musei gratis ed eventi

Tasse 2017 Rincari

Tasse 2017, rincari in arrivo: bollette luce e gas, quasi 1000 euro a famiglia